Owlchemy Labs, azienda di proprietà di Google, lo studio dietro classici VR come Job Simulator e Vacation Simulator, ha confermato che sta lavorando a un nuovo progetto di realtà virtuale. Owlchemy Labs fa parte dello zoccolo duro dell’ambiente della realtà virtuale: il primo titolo importante dello studio, Job Simulator, è stato lanciato in bundle come titolo di lancio per HTC Vive nel 2016.
Come riporta Road To VR, dopo essere stato acquisito da Google nel 2017, lo studio ha continuato a rilasciare altri titoli come Rick and Morty: Virtual Rick-ality (2017) e Vacation Simulator (2019), con la maggior parte dei giochi dello studio che hanno conquistato diverse piattaforme di realtà virtuale
Dopo la frettolosa ritirata di Google dalla realtà virtuale, si erano un po’ perse le tracce della roadmap che l’azienda avrebbe seguito in futuro. Invece ora lo studio stesso conferma che un gioco di VR sarà presto rilasciato.
“Owlchemy sta lavorando a un nuovo gioco e non vediamo l’ora di condividere i dettagli nei prossimi mesi!” dice lo studio. Owlchemy sta attualmente assumendo cinque nuove posizioni per supportare lo sviluppo in corso.
Resta da vedere se lo studio continuerà a basarsi sul successo del suo franchise Simulator, o se esplorerà qualcosa di nuovo e se la novità avrà un rapporto più diretto con Google o meno.
Si prevede che il mercato globale della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR) raggiungerà i 18,8 miliardi di dollari USA nel 2020. Si tratterebbe di un aumento di oltre il 78% rispetto alla spesa nel 2019.
Uno dei principali utilizzi dei visori di realtà virtuale è per i giochi, poiché tali dispositivi consentono ai giocatori di vivere un’esperienza completamente immersiva nel mondo dei videogame, che si tratti di una terra fantastica o del posto di guida di un’auto da corsa. Esistono diversi visori tra cui visori per PC, console e dispositivi mobile premium, nonché dispositivi autonomi. Nel 2019 sono state spedite 2,8 milioni di unità di visori dedicati ai videogame per la realtà virtuale. I visori VR stanno diventando sempre più popolari tra i giocatori e sono considerati dal 37% degli sviluppatori di giochi globali intervistati come una piattaforma importante per la crescita futura.