Nft: TikTok lancia la sua prima collezione progettata dai creator

Si chiama TikTok Top Moments ed è la prima collezione di NFT del social dei giovanissimi. Un nuovo modo per premiare i contenuti dei creator

Redazione
TikTok

Si chiama TikTok Top Moments ed è la prima collezione di Nft lanciata dal social di proprietà di ByteDance. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale.

TikTok lancia gli Nft

Un nuovo modo per far vedere come TikTok sia un social al passo con i tempi e, soprattutto, un nuovo modo per riconoscere e premiare la creatività e il successo di alcuni creator. Ebbene sì perché saranno proprio i video di maggior successo e alcuni profili a diventare i primi Nft TikTok Top Moments. La regola è una sola. TikTok, come molti altri social, crea delle tendenze che non restano solo sul web ma che hanno un impatto sulla società. Per questo, i video dovranno essere particolarmente significativi dal un punto di vista culturale.

La selezione partirà dai due creator Lil Nas X, Rudy Willingham proseguendo poi con sei video selezionati di altri creatori quali: Bella Poarch, Curtis Roach, Brittany Broski, FNMeka, Jess Marciante e Gary Vaynerchuk.

Gli NFT saranno resi disponibili su Ethereum e saranno alimentati da Immutable X, che utilizza la tecnologia innovativa di StarkWare per creare la prima soluzione di scaling Layer-2 a emissioni zero.

I proventi raccolti andranno, per la maggior parte ai creatori e artisti di Nft proprio per riconoscere e ricompensare, non solo in termini di views e like la loro creatività e i loro contenuti di livello, ma anche da un punto di vista economico. La novità, però, non sarà solo un’opportunità per i creator, ma anche per i fan che potranno possedere alcuni momenti culturalmente significati direttamente su TikTok.

Federico Morgantini Editore
Federico Morgantini Editore
QR Code