TikTok raggiunge un miliardo di utenti attivi al mese

TikTok, il social media dei video virali, raggiunge quota un miliardo di utenti attivi al mese con una crescita del 45% rispetto al 2020

Redazione
tiktok

Nuovo record per la piattaforma di social media più amata dai giovannissimi: TikTok raggiunge quota un miliardo. Ebbene sì, i video virali conquistano sempre più tanto che sulla piattaforma gli iscritti hanno raggiunto una cifra importante e non di utenti fantasma ma di utenti attivi al mese!

Un miliardo di TikTok

A dare l’annuncio è lo stesso TikTok sulla sua newsroom che ha voluto ringraziare tutti gli utenti provenienti da tutto il mondo i quali hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo.

Un traguardo che è ancora più importante se confrontato con la crescita degli altri social media. Facebook, infatti a giugno contata poco meno di 3 miliardi di utenti con una crescita del 7%. TikTok, invece, da luglio 2020, quando contava poco meno di 700 milioni di utenti, ha registrato un aumento del 45%.
Inoltre, dato da non dimenticare, a luglio TikTok era la prima app non di proprietà di Facebook che ha raggiunto 3 miliardi di download.

Insomma, TikTok è una realtà davvero agguerrita nella guerra tra i social, e Facebook lo sa bene tanto che ha schierato sul campo il suo cavallo migliore, Instagram, per cercare di conquistare il popolo dei video attraverso i Reel.

Federico Morgantini Editore

Federico Morgantini Editore
QR Code