In partenza la nuova edizione di Boldbrain Startup Challenge, l’acceleratore per startup early-stage che, attraverso workshop tematici, momenti di coaching personali ed eventi mirati, punta a sviluppare le migliori idee innovative in campi come l’ICT, la fintech e la cleantech.
Boldbrain Startup Challenge, torna l’acceleratore per startup innovative
Presso la sede della Fondazione Agire e del Tecnopolo Ticino a Manno ieri è stato dato il via ufficiale alla edizione n° 7 di Boldbrain Startup Challenge. All’inaugurazione i team del 2024 hanno preso parte al tradizionale “Kick-off Meeting”, alla presenza dei 20 coach (consulenti) coinvolti nel programma, dei promotori e di rappresentanti degli sponsor.
Di questi team, solo 10 arriveranno alla serata finale di premiazione, in calendario per il 4 dicembre 2024, per aggiudicarsi uno dei tanti premi messi a disposizione da organizzatori, sostenitori e sponsor.
I progetti saranno presentati ufficialmente al pubblico solo al termine del percorso, durante la Cerimonia di Premiazione di dicembre.
Le startup selezionate per l’edizione 2024
Come già anticipato a inizio mese, per l’edizione 2024 l’acceleratore ha selezionato diverse startup, che rappresentato importanti settori quali ICT (Information and Communication Technologies), Medtech, Energy/Cleantech e Fintech/Insurance Tech.
I nomi delle startup (e progetti) selezionate quest’anno sono: ABUPET, Aiones, Deutelio AG, Digital Fashion Academy, FarmAid, Fima, GraphSight, HISOLab, In Virtuo Laboratories, InfinityGen, Leather Tracking Tool, Lungs Life Jacket, Telemedicine, Musivo, OffiX, ReSportApp, Snaption Sagl, SynthEnergy, UNLOCKEDU.
Oltre alla diversità nei settori, le startup selezionate presentano anche una notevole varietà nel loro stadio di sviluppo: alcune sono già costituite come società, altre dispongono già di un prototipo del loro prodotto e tre sono già attive sul mercato mentre una si trova in fase di selezione presso l’USI Startup Centre.