Startup mad-tech? Instal ha lanciato una challenge imperdibile

Redazione
Startup: donne digital

Ci si candida fino al 31 maggio 2021. La startup vincitrice partecipa al SIOS Summer 2021 e al SIOS invernale 2021.


Instal, mad-tech company che offre un’ampia gamma di servizi a supporto dell’intera digital strategy, dalla pianificazione alla delivery, lancia la sua prima competition, la Instal 4 Startup Challenge.

In collaborazione con StartupItalia, come si legge sul sito web la selezione e il lancio sul mercato dei migliori prodotti innovativi nel settore del digital marketing e advertising. 

La call si rivolge a Startup e PMI che operano nel mercato mad-tech. Le selezionate potranno perfezionare tecnicamente e commercialmente il prodotto ideato. La vincitrice ha la possibilità di partecipare al SIOS Summer 2021 (Firenze) con presenza all’interno dello startup Village e al SIOS Invernale 2021 (Milano) con intervista congiunta con il COO di Instal. 

Chi può partecipare alla challenge

Possono candidarsi alla challenge tutte le Startup o PMI che operano nel settore del digital marketing e advertising che hanno sviluppato un prodotto che afferisce a una delle seguenti macro-aree:

  1. Customer acquisition: team che hanno sviluppato tecnologie e know how nell’ambito della customer acquisition e che hanno come obiettivo la raccolta di dati in ottica performance;
  2. Customer engagement: Startup e PMI che hanno come obiettivo la trasformazione in “gioco” della user experience;
  3. Digital marketing e programmatic advertising: società che hanno sviluppato piattaforme afferibili all’ecosistema del display ads, video ads, anche in logica programmatic, quali DSP, SSP, Header bidding, AI o algoritmi volti all’ottimizzazione di campagne di digital marketing e advertising;
  4. Content marketing: team di professionisti che operano nell’ambito della creazione di contenuti, gestione dei social media o conversational marketing;
  5. Geo local marketing: società che hanno sviluppato tecnologie, App o piattaforme in grado di geo-localizzare gli utenti e creare interazione tramite push notification.

La challenge in tre fasi

È possibile candidarsi fino al 31 Maggio 2021. Le candidature possono essere inviate tramite form on line: https://jo.my/form_challenge

La selezione si svolge in tre fasi:

  1. Candidatura: invio della propria candidatura attraverso il form;
  2. Valutazione intermedia: Selezione delle tre finaliste che incontrano in questa fase il team di Instal per una valutazione più completa;
  3. Proclamazione del vincitore: entro il 29 di Giugno 2021 selezione della società vincitrice proclamazione durante il SIOS Summer (2 Luglio).

I premi alle startup

Alle tre finaliste selezionate nella valutazione intermedia è assegnata la partecipazione al SIOS Summer 2021 (Firenze) con presenza fisica all’interno dello Startup Village.

La vincitrice vede inserito il proprio prodotto in un portfolio ampio di servizi di marketing digitale già consolidati sul mercato italiano, partecipa al SIOS Summer 2021 (Firenze) con presenza all’interno dello Startup Village e al SIOS Invernale 2021 (Milano) con intervista congiunta con Filippo Satolli, COO di Instal. 

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.