Sono 8 le startup selezionate nell’ultima edizione di Purina Unleashed, il programma di accelerazione di Purina Europa per tutte le realtà imprenditoriali che vogliono innovare il settore del petcare con tecnologie dirompenti e all’avanguardia.
Vediamo quali sono, e su cosa si basa il programma di Purina.
Purina Unleashed, la lista delle startup selezionate
Giunto al suo quinto anno, sono ben 8 le realtà selezionate per Unleashed, il programma di accelerazione che ha come obiettivo sostenere le startup utilizzando comprovate tecniche di sperimentazione e di growth hacking, tra cui l’affiancamento di coach dedicati che guideranno e faranno loro da mentori grazie alle proprie competenze.
Di seguito la lista ufficiale delle startup:
- Pezz Life,
- Petexplorer,
- PetInstincts
- Arbiom
- Sylvester AI
- CuidaMiMascota
- Zazuu
- ZumVet
Come funziona Unleashed
Purina fornisce a ciascuna startup del programma Unleashed un pacchetto di scalabilità personalizzato che include assistenza aziendale e tecnologica su misura per la specifica fase di crescita. Le aziende ricevono inoltre consulenza da parte di esperti e accesso alle approfondite conoscenze commerciali di Purina per favorire la loro crescita.
Il programma dura 20 settimane, con tutoraggio e supporto offerti da una serie di esperti Purina insieme ad esperti del settore.
Commenta Kim Bill, responsabile del Purina Accelerator Lab, ha aggiunto:
“Siamo davvero colpiti dalla determinazione e dalla creatività delle startup 2024 Unleashed by Purina. Abbiamo visto idee geniali e grande spirito imprenditoriale, che rende soddisfacente poter utilizzare le risorse di Purina per aiutare queste aziende a trasformare la cura degli animali domestici in tutto il mondo. Unleashed offre davvero un’opportunità imperdibile per gli imprenditori, con tutoraggio e finanziamenti di altissimo livello. E il successo dei partecipanti delle precedenti edizioni ne è la testimonianza”.
Fin dalla sua nascita, Unleashed ha accelerato 33 startup, tra cui Animoscope, un fornitore di servizi di telemedicina per la cura degli animali domestici con sede in Francia, che ha ottenuto un finanziamento di 1 milione di euro e ha ora eseguito più di 100.000 “Veticheck”.
Dichiara a Data Manager Online Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina:
“Credo molto in questo progetto ed è un vero motivo di soddisfazione vedere tutto ciò che i vincitori delle edizioni precedenti sono riusciti a realizzare. Per noi in Purina è fondamentale contribuire all’innovazione che queste startup hanno portato e porteranno nel mondo dei pet e di chi li ama. Quest’anno abbiamo visto e scelto delle realtà davvero innovative che hanno il potenziale di fare tanto e di migliorare in modo importante la vita dei pet e di chi li ama”.