Lavorare nel Metaverso, NFT e mondo Crypto: ecco le migliori città

Lavorare nel mondo delle Crypto, degli NFT e nel Metaverso. Si ma dove? A rispondere è il report di MrQ

Redazione
realtà virtuale

Il Metaverso è sempre più realtà e anche tutto il mondo Crypto e NFT crescono ogni giorno di più. Per questo è fondamentale specializzarsi in questi settori. Secondo un report recentemente pubblicato dall’azienda di gambling MrQ, ci sono persino alcune città che, più di altre, sono perfette per chi vuole fare carriera in questi ambiti.
Il metodo di analisi di MrQ ha preso in considerazione diversi parametri tra i quali lo stipendio medio, il numero di posti di lavoro vacanti e il numero di imprese correlate e la velocità media di download. Da qui ha poi suddiviso i risultati per il settore NFT, Metaverso e Crypto.

Lavorare nel settore degli NFT

Singapore conquista la medaglia d’oro come migliore città al mondo per lavorare nel settore dei non-fungible token. La metropoli, infatti, conquista il secondo più alto numero di posti di lavoro in NFT combinati al numero di imprese relative a NFT, Crypto e il Metaverso presenti e uno tra i migliori stipendi medio annuo per chi opera in questo settore.
Al secondo posto si posiziona Londra che spicca soprattutto per il suo stipendio annuale che supera perfino quello di Singapore. Tra le altre città più pagate europee vi sono Amsterdam e Amburgo anche se, la vetta in termini di stipendio, è conquistata dalle città australiane Sydney e Melbourne.

Lavorare nel settore Metaverso

Singapore, Londra e Hong Kong occupano il podio come le migliori posizioni per una carriera nel Metaverso. Tutte e tre le città, infatti, hanno la maggior parte di posti vacanti a partire da Londra che ne conta fino a 332.
Se si parla di stipendio, invece, a essere incoronata è Città del Messico con un potenziale di guadagno medio annuo di £ 317.332 (£ 241.172) Al secondo e al terzo posto tornano le città australiane Sydney con $ 96.608 (£ 73.422) e Melbourne con $ 92.052 (£ 69.660).

Lavorare nel settore Crypto

Infine, dopo il monto NFT e il Metaverso, ecco il mondo Crypto. Qui, a conquistare il primato è New York. La Grande Mela, infatti, si differenzia soprattutto per il numero di posti di lavoro vacanti disponibili pari a circa 4.729. Fatta eccezione per Singapore e Londra, la top10 è interamente americana, fattore che dimostra che gli Stati Uniti sono il migliore paese al mondo per una carriera nel settore delle criptovalute.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.