La collaborazione tra le due realtà è volta a individuare le migliori startup innovative da presentare sul portale.
CrowdFundMe e Open Seed insieme per individuare le migliori startup innovative. I due attori, il primo una piattaforma di Crowdinvesting quotata a Piazza Affari e il secondo un rinomato acceleratore, faranno essenzialmente scouting per il portale, come si legge su Borsaitaliana.it.
La partnership consolida un’alleanza pluriennale che le ha viste supportare diverse startup, come CleanBnB, Seed Money, FrescoFrigo e Tulips e proprio in questo periodo è la stessa Open Seed a raccogliere capitali su CrowdFundMe con una campagna di Equity Crowdfunding.
Obiettivo della holding, che finora ha ricevuto investimenti per circa 250.000 euro, è ottenere nuove risorse economiche per sostenere sei startup del Centro Italia (cinque toscane e una laziale) che entreranno a far parte del portafoglio e saranno inserite in un programma di accelerazione e affiancamento.
“Gli acceleratori d’impresa e i venture capitalist attingono sempre più al ricco bacino dell’Equity Crowdfunding per finanziare la crescita e lo sviluppo delle loro startup – ha dichiarato l’amministratore delegato di CrowdFundMe, Tommaso Baldissera Pacchetti – Quella che fino a qualche mese fa veniva definita finanza alternativa, ora può essere chiamata, a pieno titolo, finanza principale. Siamo lieti di consolidare una collaborazione con un operatore importante come Open Seed, e sono certo che insieme svolgeremo un ottimo lavoro per alimentare l’ecosistema delle aziende innovative italiane“.
“Abbiamo supportato CrowdFundMe sin dagli albori, quando il settore dell’Equity Crowdfunding era ancora sconosciuto – ha aggiunto Lorenzo Ferrara, presidente di Open Seed – Finora non c’era un accordo formale, ma in questi anni abbiamo comunque lavorato a stretto contatto con i fondatori del portale, Tommaso Baldissera e Benedetto Pirro. Adesso facciamo un ulteriore passo in avanti per rinforzare il nostro rapporto e trovare nuove opportunità“.