fbpx

Al via le candidature per EIT Digital Challenge 2022

Le scaleup europee deep tech possono candidarsi all’EIT Digital Challenge 2022 fino al prossimo19 settembre

Redazione
startup

Si è aperta da poco la nona edizione dell’EIT Digital Challange, la call per le scaleup europee del digital deep tech promossa da EIT Digital, una delle principali organizzazioni europee per l’innovazione digitale e l’educazione all’imprenditorialità che guidano la trasformazione digitale nel nostro continente.

La call EIT Digital Challange

Sono cinque le aree tematiche alle quali potranno candidarsi le scaleup: Digital Tech, Digital Cities, Digital Industry, Digital Wellbeing e Digital Finance.
Tra tutti i progetti, saranno cinque i vincitori che, oltre a un supporto economico, riceveranno coaching sulla preparazione al mercato e supporto strategico per il go-to-market, facilitando l’accesso a potenziali clienti internazionali. Infine, ma non certo per importanza, le cinque scaleup avranno accesso alla rete paneuropea di innovazione di EIT Digital composta da oltre 350 partner.

L’EIT Digital Challenge mira a identificare i migliori imprenditori europei della tecnologia profonda e aiutarli a far crescere le loro attività a livello internazionale, supportando l’ecosistema europeo della tecnologia profonda. Selezioneremo le prime 20 aziende e le inviteremo a un evento esclusivo a porte chiuse alla fine di ottobre, dove avranno l’opportunità di presentarsi a una giuria di aziende e investitori di alto profilo“, afferma Diva Tommei, Head dell’EIT Digital Accelerator .

Tutte le startup in rapida crescita, meglio note come scaleup, possono presentare il proprio progetto per l’EIT Digital Challenge fino al prossimo 19 settembre 2022.

Dalla prima edizione, tenutasi nel 2014, sono tantissime le candidature ricevute, arrivate da ben 33 Paesi europei e molte sono diventate aziende di successo internazionale come KONUX, Medicus.AI, SidekickHealth e Connecting Food.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.