Google aprirà il suo primo negozio fisico a New York City quest’estate, ricalcando la strategia che ha aiutato Apple a incassare miliardi di dollari.
Alla fine doveva accadere, ma l’annuncio è comunque di quelli che ti fanno venire voglia di prendere il primo volo e andare a dare un’occhiata di persona. Google aprirà il suo primo negozio fisico a New York City quest’estate, ricalcando la strategia che ha aiutato Apple a incassare miliardi di dollari negli ultimi due decenni.
Come riportato da Reuters, il negozio di Google sarà situato nel quartiere Chelsea, vicino al campus di New York City, che ospita oltre 11.000 dipendenti. Google, che in passato ha creato negozi pop-up per promuovere i suoi prodotti, ha affermato che lo spazio fisico sarà adibito alla vendita di smartphone Pixel, Pixelbook e fitness tracker Fitbit insieme ai dispositivi domestici intelligenti Nest presso il punto vendita.
I visitatori potranno inoltre usufruire del servizio clienti per i propri dispositivi e ritirare gli ordini online presso il negozio.
L’annuncio segnala che il gigante di Internet ha deciso di prendere esempio da Apple sulla gestione di negozi fisici e sulla fornitura di servizi di persona con l’obiettivo specifico di aumentare le vendite.
Apple, che ha aperto i suoi primi due negozi al dettaglio in Virginia nel 2001, ha 270 negozi negli Stati Uniti e molti altri in tutto il mondo che guidano le sue vendite e forniscono anche ai clienti un servizio di assistenza pratica.