Novità su Facebook, direttamente dal fratello Instagram, arrivano i Reels A renderlo noto è la stessa società di proprietà di Mark Zuckerberg sulla propria newsroom.
Arrivano i Facebook Reels
Il lancio della nuova funzione di Facebook, già tanto amata dagli utenti di Instagram, è ora ufficiale e sarà presto disponibile a tutti gli utenti iOS e Android, a patto che si trovino negli Stati Uniti.
Lanciati nel 2020 su Instagram per contrastare i minivideo animanti di TikTok, uno dei pochi social non di proprietà di Zuckerberg, in pochissimo tempo i Reels hanno conquistato tutti, specie i più giovani e i creator. Il motivo è presto detto: l’algoritmo di Instagram premia i creatori di Reels mostrandoli a più persone che non ci seguono, basandosi, ad esempio, sui nostri interessi.
Come funzionano i Reels su FB
Proprio come su Instagram, Facebook Reels rende possibile creare dei minivideo con musica, audio e tantissimi effetti. Una volta condivisi sarà possibile visualizzarli nel feed delle notizie o all’inizio della sezione feed, dove ora si possono trovare le storie. Infine, è ancora in fase di test, la possibilità di far condividere i Reels da Instagram a Facebook, proprio come già accade con le storie.
I Reels sono uno strumento sul quale il mondo Zuckerberg sta puntando sempre più tanto che, dopo aver investito con successo nel bonus estivo Instagram Reels, ora arriverà il bonus Reels Play che aiuterà i creator a guadagnare quando le persone guardano i loro video.