NFT: ecco il primo Gin sartoriale associato a un NFT da collezione

La NFT mania contagia proprio tutti e arriva anche tra i distillati L’ultima novità è di Buzzoole col suo Avatar Gin

Redazione
NFT

La NFT mania contagia proprio tutti e arriva anche tra i distillati. L’ultima novità arriva da Buzzoole, compagnia di tecnologie e servizi di Influencer Marketing che ha da poco annunciato il suo Gin. Avatar Gin sarà il primo al mondo a essere associato a un NFT da collezione.

Gin e NFT

Avatar Gin è un’edizione limitata prodotta in circa cento bottiglie. Ognuna di queste si arricchisce di una ricetta inedita e, soprattutto, è associata univocamente a un’immagine da collezione coniata sulla blockchain.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Per ottenere il non fungible token basterà scansionare il QR Code situato sull’etichetta della bottiglia fisica e richiederlo. A realizzarlo, in versione digitale, ci pensa OpenRegister.io, la piattaforma con la quale Buzzoole ha scelto di collaborare. Per poter visualizzare tutti gli NFT di Avatar Gin basterà accedere al profilo di Buzzoole su OpenSea. Questa novità è, come dichiarato dall’azienda stessa in un comunicato, un primo passo verso il Metaverso.

“Con Avatar Gin abbiamo iniziato ad esplorare un territorio di confine tra virtuale e reale, tra collezionismo e crypto. Si tratta di un progetto che nasce da una mia passione per il Gin, che condivido sull’account Instagram @50shadesofginunita alla costante necessità di innovazione che contraddistingue Buzzoole –  commenta Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole e selezionatore delle botaniche utilizzate nella ricetta di Avatar Gin – Sperimentare la tecnologia blockchain associata al Gin ci fa credere nelle infinite possibilità che si apriranno per brand e creator quando l’Influencer marketing riuscirà a cogliere le opportunità del futuro metaverso, fatto di un’ibridazione sempre più stretta di realtà fisiche e virtuali”.

Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Buzzoole, dando il nostro apporto nella creazione degli NFT per ciascuna bottiglia. Abbiamo studiato un processo ad hoc che consente ai clienti di creare con semplici passaggi un proprio wallet e ottenere il trasferimento dell’NFT in maniera completamente gratuita” ha dichiarato Enzo Mangrella, CEO di OpenRegister, startup innovativa specializzata in NFT per oggetti fisici.

Federico Morgantini Editore