La ricerca vocale AI arriva anche sulla Fire TV di Amazon che, grazie ad Alexa, riuscirà ad aiutarci a trovare qualsiasi film.
L’AI su Fire TV Amazon
Grazie all’implementazione dell’AI su Fire TV, Alexa potrebbe essere in grado di rispondere a domande aperte su programmi TV e film e fornire consigli più specifici su misura per le preferenze degli utenti. L’intelligenza artificiale infatti comprende il linguaggio naturale e le frasi e può rispondere a domande specifiche come: “Quale film ha la frase La vita è come una scatola di cioccolatini?“. Inoltre, come sottolineato da TechCrunch, può anche visualizzare opzioni basate su attori, personaggi, generi e argomenti.
Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI
Alexa sarà anche in grado di suggerire titoli inclusi nei servizi di streaming a cui l’utente è già abbonato. Quindi, se si chiede ad Alexa di trovare thriller psicologici con finali a sorpresa, mostrerà solo i contenuti relativi al proprio abbonamento.
La novità, in arrivo tra poche settimane a partire dai clienti negli Stati Uniti, è in realtà la seconda funzione AI su Fire TV. Amazon, infatti, tempo fa aveva lanciato un generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale per produrre sfondi TV e tre esperienze Alexa che ti consentono di giocare e creare canzoni.