Anche Nissan corre nel Metaverso

Nissan inaugura il suo showroom virtuale nel Metaverso di Decentraland. Ecco cosa si potrà vedere sotto forma di Avatar

Redazione
Nissan si tuffa nel Metaverso

Il mondo nel Metaverso continua a popolarsi. Ai già numerosi brand di auto presenti, ora, si aggiunge anche Nissan con il suo showroom virtuale.

Nissan nel Metaverso

Sempre pronto e attento all’innovazione, il brand Nissan Italia entra nel WEB3 sulla piattaforma di Decentraland.
Il Metaverso della casa automobilistica è chiamato e-POWER EXPERIENCE e permette a tutti gli utenti di scoprire le ultimissime tecnologie Nissan della nuova gamma elettrificata e, in particolare, l’unicità della motorizzazione e-POWER.

Una volta creato il proprio avatar, i visitatori possono muoversi nello showroom virtuale e interagire con dei chatbot presenti all’interno della struttura, fare esperienze interattive e scoprire tutte le caratteristiche di e-POWER: la tecnologia di elettrificazione Nissan che permette di viaggiare in elettrico per più di 1.000 km con un pieno di benzina. Si potrà, poi, accedere anche allo Shop@home: la piattaforma digitale dove configurare la propria vettura, scoprire tutte le modalità per l’acquisto online, conoscere le ultime offerte o calcolare il valore del proprio veicolo da restituire in permuta.

Infine, tutti coloro che accederanno all’esperienza virtuale, parteciperanno a un concorso per vincere un test drive, questa volta nel mondo reale, a bordo di Qashqai e-POWER. A questo si aggiunge anche un gadget virtuale per personalizzare il proprio Avatar ed arricchire la propria esperienza virtuale.

Il lancio del brand nel nuovo mondo virtuale di Decentraland è accompagnato da Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, influencer e grande appassionato di tecnologia.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.