Whatsapp garantisce agli utenti Mac di fare call fino a 32 persone

Nel nuovo upgrade per Mac, Whatsapp permetterà video call fino a 8 persone, ma chiamate audio con un massimo di 32 persone

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
whatsapp

WhatsApp ha dichiarato di aver lanciato oggi una nuova app nativa per Mac. L’app consentirà agli utenti di partecipare a videochiamate con un massimo di otto persone e chiamate audio con un massimo di 32 persone.

E questo sull’onda di quanto accaduto a marzo, quando WhatsApp ha annunciato anche un nuovo client Windows con funzionalità simili per le chiamate di gruppo.

Whatsapp garantisce agli utenti Mac di fare call fino a 32 persone

A rendere noto il nuovo servizio è stato lo stesso proprietario di Meta, Mark Zuckerberg, che ha pubblicato un post su Facebook in merito al lancio dell’app Whatsapp su Mac direttamente dal suo account Facebook

L’app è stata riprogettata per essere familiare agli utenti Mac, aiutandoti a fare di più più velocemente quando usi WhatsApp su un grande schermo. Ora puoi condividere file trascinandoli facilmente in una chat e visualizzando più parti della cronologia chat“, ha affermato l’app di proprietà di Meta nel suo post.

Oltre a quello, WhatsApp sta testando da tempo il client nativo per Mac. Anche se ancora in versione beta, già dall’inizio di quest’anno la società ha rilasciato l’app per tutti, consentendo agli utenti che utilizzano sistemi con Apple Silicon e macOS 11 Big Sur o successivi di provarla.

La possibilità di collegarsi a più dispositivi

Da anni ormai WhatsApp ha rilasciato sempre più client per permettere l’accesso all’app anche da device diversi. La prima volta fu con l’app desktop nel 2016 , ma servì un radicale cambiamento dell’architettura dei computer desktop per rinnovarlo sui suoi client. 

Nel 2021, WhatsApp ha iniziato a sperimentare il collegamento multidispositivo dallo stesso account, in modo che gli utenti potessero ricevere messaggi su uno qualsiasi dei quattro dispositivi anche se il loro telefono non è connesso a Internet.

Gli utenti possono scaricare l’app dal sito Web di WhatsApp. L’azienda ha affermato che il client macOS sarà presto disponibile sull’Apple App Store.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.