Meta Quest, ora il tuo avatar avrà un “paio di supporti” in più

Per renderli ancora più umani, nel nuovo upgrade di Meta Quest saranno disponibili un “paio di supporti” in più per gli avatar

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
meta

Se hai uno o più avatar in Meta Quest, l’azienda di Mark Zuckerberg ti darà un paio di supporti in più: delle gambe. Il giorno della resa dei conti è ormai alle porte poiché gli avatar ora sfoggiano arti extra nell’ultima versione beta del software Quest.

Non ancora disponibili nella versione VR di Horizon Worlds, sono però previste per le versioni mobile e web, ma solo se in versione beta.

Il nuovo “paio” di supporti in più per Meta Quest

È passato quasi un anno da quando Meta ha annunciato al Connect 2022 che avrebbe dato ai suoi strani avatar del Metaverso alcune gambe per farli sembrare leggermente più umani. Un ottimo vantaggio nell’umanizzazione degli avatar, anche se non mancano i problemi.

Per saperne di più: Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista: cosa sono e gli usi

Al momento non vedrai le gambe sul tuo avatar quando guardi in basso: saranno visibili solo in terza persona o quando guardi uno specchio virtuale. E non esiste alcuna opzione di tracciamento delle gambe su nessun attuale sistema di realtà virtuale di consumo.

Inoltre, le gambe del tuo avatar non si accovaccino nella visuale in terza persona quando pieghi le ginocchia o ti siedi. Un problema se devi mantenere il contatto visivo con un altro utente.

Ma la versione è ancora in beta

Le gambe non sono ancora nella versione VR di Horizon Worlds, anche se dovresti vederle nelle versioni mobile e web se sei una delle persone che le testano nella versione beta. Curiosamente, Meta ha detto l’anno scorso che “le gambe arriveranno prima ai Mondiali” prima di dirigersi verso altre esperienze a misura di avatar.

Meta non ha aggiornato pubblicamente il suo kit di sviluppo software per avatar, quindi nemmeno gli sviluppatori esterni che utilizzano quel set di strumenti possono giocare con le gambe negli spazi virtuali dell’azienda.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.