Google Foto stupisce tutti gli utenti con questa nuova opzione per immagini e video

Un’opzione che permette a tutti gli utenti di poter gestire al meglio non solo le immagini e i video su Google Foto, ma anche il loro spazio

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Manca ormai poco all’approdo dell’intelligenza artificiale su Google Foto, prevista a metà maggio. Ma prima dell’arrivo dell’AI sull’applicazione, Google vuole stupire tutti i suoi utenti con una nuova opzione molto interessante per chi vuole eliminare definitivamente tutte le immagini e video che non interessano più. Vediamo di cosa si tratta.

Google Foto: ecco l’ultima opzione per eliminare immagini e video

Riporta HD Blog, a breve nella nuova versione dell’app Google Foto per Android gli utenti potranno decidere quanto tempo mantenere le foto e i video nel cestino prima che vengano eliminati definitivamente.

Scoperta attraverso un’analisi della versione v6.79.0.624777117 dell’app da parte di Piunika Web, in sostanza si consentirebbe agli utenti di liberare lo spazio di archiviazione senza dover pensare a svuotare manualmente il cestino entro i soliti 60 giorni.

Così da fornire agli utenti un controllo maggiore sulle loro foto e video, e permettendo loro di impostare un intervallo di tempo personalizzato prima dell’eliminazione definitiva. Inoltre, questo aggiornamento mira a dare agli utenti maggiore controllo anche sulla gestione dello spazio di archiviazione e degli stessi file eliminati.

Al momento, questa funzione non è ancora disponibile per tutti, ma sembra che Google stia lavorando sodo per renderla disponibile presto. Non si sa ancora quando esattamente sarà lanciata questa nuova funzionalità, ma il fatto che Google stia lavorando su di essa suggerisce che i feedback degli utenti abbiano avuto un ruolo importante nelle decisioni dell’azienda per accelerare lo sviluppo di quest’opzione.

Non a caso, è grazie a loro se a breve si avrà anche l’intelligenza artificiale direttamente su Google Foto.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.