Google Chat e Gmail ancora più potenti con le nuove funzionalità di Gemini

Anche per app come Google Chat e Gmail l’intelligenza artificiale Gemini promette un sacco di nuove funzionalità. Ecco quali

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Gemini porta altre interessanti funzionalità nell’ecosistema Google. A essere coinvolte stavolta sono due delle maggiori app di Big G: Chat e Gmail. Vediamo quali sono le nuove funzioni a intelligenza artificiale in arrivo.

Google Gemini porta nuove funzionalità AI su Chat e Gmail

Di seguito riportiamo per entrambe le app le funzionalità in arrivo da parte dell’intelligenza artificiale del colosso tech di Mountain View: Google Gemini.

Gemini per Google Chat: Smart Summary

Sembra sia in arrivo per Google Chat per Android una nuova ed utile funzionalità chiamata “Smart Summary“, ovvero “Riassunto Intelligente“.

Simile a quella già offerta da Google Chat, Smart Summary permetterebbe agli utenti di generare in ogni momento dei riassunti mirati e più precisi.

Sarebbe un punto di svolta per la funzione riassuntiva di Chat, anche se (va detto) i riassunti elaborati da Gemini potrebbero peccare di precisione in alcuni frangenti.

Gemini per Gmail: Summarize this email

Tra le tante novità in arrivo, ecco la nuova funzione per Gmail: “Summarize this email”, ovvero “Riassumi questa email“.

Come riporta Android Authority, per ogni email l’utente dovrebbe poter vedere il nuovo tasto subito sotto l’oggetto dell’email. Una volta cliccato il tasto, l’intelligenza artificiale produrrà una sintesi di poche righe del testo dell’email. Per dare un feedback al prodotto, basterà cliccare sul tasto “pollice in su” o “pollice in giù”. Così da addestrare l’intelligenza artificiale e rendere la funzione migliore, email dopo email.

Al momento la funzione non risulta disponibile per tutti gli utenti Google, compresi quelli che hanno uno smartphone Android compatibile con Google Gemini. Ma non manca molto alla sua uscita, visto anche l’avvicinarsi dell’evento I/O.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.