Si sa, durante le feste i regali di gruppo sono i più gettonati. Spesso però organizzarsi con i soldi tra amici non è così facile. Ma PayPal ha pensato anche a questo, lanciando una nuova funzione che offre agli utenti un modo semplice per mettere insieme denaro con amici e familiari per regali di gruppo, viaggi, eventi speciali o altre spese condivise.
La nuova funzione di PayPal
Secondo un sondaggio di PayPal del 2024, lo scorso anno negli Stati Uniti gli utenti hanno raccolto denaro per acquisti di gruppo circa 86 milioni di volte. Alcuni dei casi d’uso più comuni sono stati:
- regali finanziati dal gruppo,
- viaggi di gruppo,
- eventi speciali come concerti o eventi sportivi.
Ora i clienti possono creare un pool gratuitamente nell’app PayPal e contribuire a uno esistente senza costi utilizzando il proprio saldo PayPal o un conto bancario collegato. Chi ha creato il pool, invece, può invitare qualsiasi amico o familiare a contribuire al loro pool, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno un account PayPal.
“La vita di tutti i giorni è tutta una questione di connessioni, che si tratti di fare una donazione di gruppo o di pianificare un viaggio con amici e familiari. PayPal lo sa e punta a rendere più semplici quei momenti”, ha affermato John Anderson, GM, SVP Consumer di PayPal. “Siamo entusiasti di presentare una soluzione semplice e gratuita per raccogliere e gestire fondi per acquisti di gruppo, aiutando i nostri clienti a gestire sia gli aspetti sociali che finanziari delle loro vite con ciascuno di loro”
Eccome come creare un pool:
- Seleziona “Pool Money” dal menu dell’app o nel menu “Altre opzioni” dalla scheda “Invia/Richiedi” per iniziare a creare il tuo pool.
- Inserisci un titolo, una descrizione, una data di destinazione e un importo obiettivo facoltativo.
- Condividi il link della tua piscina con amici e familiari tramite SMS, e-mail, WhatsApp e altro ancora.
- I tuoi amici e familiari possono contribuire direttamente al pool tramite il tuo link.
- Quando sei pronto, premi “Trasferisci” dalla home page del Pool per trasferire i tuoi fondi sul tuo saldo PayPal.
La nuova funzione è già disponibile a livello globale negli Stati Uniti, in Germania, in Italia e in Spagna.