Google Illustrations: le nuove immagini profilo tra creatività e privacy

Arriva Google Illustrations, una raccolta di immagini per poter personalizzare la propria immagine del profilo

Redazione
Nuove illustrazioni Google per il profilo

Google continua a studiare e lanciare idee per aiutarci a creare una nostra identità digitale in grado però di proteggere la nostra privacy: stiamo parlando di Google Illustrations, l’ultima novità di Big G.

Cos’è Google Illustrations

Tutti abbiamo una foto profilo che ci piace particolarmente ma che, a volte, preferiamo non usare per mantenere la privacy. Ma, diciamocelo, a nessuno piace vedere una mail senza un’immagine profilo.
E’ proprio da qui che nasce l’idea del motore di ricerca. Il nuovo strumento, Google Illustrations, è stato annunciato direttamente dal blog e sarà in grado di aiutare i suoi utenti a diventare più creativi personalizzando i propri avatar con illustrazioni ad hoc che proteggono anche la privacy.

Google Illustrations, infatti, permette di soddisfare i gusti anche dei più esigenti, aiutandoli a realizzare il loro avatar perfetto scegliendo tra le tantissime immagini presenti nella galleria che vanno dal paese d’origine, al proprio hobby fino all’animale preferito. Di tutte sarà possibile modificare colori o altri dettagli così da renderle uniche per ogni utente.
Trovarle e scegliere è semplice, basta accedere alle impostazioni della propria immagine profilo in Google Workspace e Contatti su Android. Al momento questo nuovo strumento però è ancora in fase di lavorazione per poter raggiungere più prodotti e piattaforme tra le quali iOS.

Federico Morgantini Editore