Su Bluesky arrivano gli Starter Pack

La nuova funzione Starter Pack permetterà ai nuovi utenti di Bluesky di trovare sin da subito account e feed in linea con i loro interessi

Redazione
bluesky

Bluesky ha appena introdotto la funzione Starter Pack, pensata per aiutare i nuovi utenti a trovare sin da subito contenuti interessanti.

Ecco come funzione Starter Pack di Bluesky

La nuova funzione permette agli utenti di creare uno Starter Pack, da mandare ai propri amici, nel quale possono inserire account (fino a 50) e fino a tre feed personalizzati. Il possibile nuovo utente di Bluesky, quando riceve il collegamento o QR Code, può iscriversi al social media semplicemente cliccando sul pulsante “Iscriviti a Bluesky” e, una volta registrato, l’acconto seguirà automaticamente tutte le persone e i feed suggeriti. Ovviamente rimane sempre possibile iscriversi senza per forza cominciare a seguire questi suggerimenti.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Starter Pack è ovviamente utilizzabile anche da chi è già presente sulla piattaforma ma, come sottolinea TechCrunch, al momento i pacchetti di avvio non vengono visualizzati nelle ricerche. Per scoprirli, qualcuno deve inviarti un link o scrivere un post con il link del pacchetto di avvio.

Come creare uno Starter Pack

Accanto alle schede media e mi piace di ogni profilo gli utenti vedranno comparire starter pack. Basterà selezionarlo per decidere se crearne uno da zero o se affidarsi allo strumento di generazione automatica.
Una volta aggiunti fino a 50 utenti e fino a tre feed personalizzati il pacchetto è pronto per essere inviato, condiviso con la propria rete o persino pubblicato su altri social media.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.