fbpx

A New York apre il primo ristorante al mondo dedicato agli NFT

Si chiama Flyfish Club, si trova a New York ed è stato ideato dall’imprenditore americano Gary Vaynerchuk e VCR Group

Redazione
New York

In un periodo in cui anche i club privati e gli spekeasy bar sono tornati di moda in ogni parte del globo, non poteva certo mancare il primo ristorante NFT.

Il primo ristorante NFT a New York

Si chiama Flyfish Club, si trova a New York ed è stato ideato dall’imprenditore americano Gary Vaynerchuk e VCR Group. L’edificio fisico, secondo quanto annunciato dal ristorante stesso, sarà uno dei più belli, con soffitti alti e viste speciali grazie alle abili mani di un architetto.

Per entrarvi bisognerà richiedere l’accesso proprio come nei club di una volta. Solo che, qui, si acquisterà l’iscrizione tramite un non-fungible token (NFT).

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Tra le tante sale, ve ne sarà una privata, Omakase, dedicata proprio al sushi con pesce fresco portato ogni giorno dal Giappone. Un’esperienza unica e decisamente intima con solo 14 posti. Vi sarà infatti la possibilità di fare due diverse iscrizioni. La prima, For FlyFish, sarà quella standard a un prezzo di 2,5 ethereum e che permetterà l’accesso alla Cocktail Lounge e alla sala principale con circa 150 coperti. L’iscrizione più esclusiva, invece, For FlyFish Omakase, consentirà anche l’accesso alla sala Omakase Experience. Il costo è di 4,25 ethereum.

https://youtu.be/jwaNbe3zK6c

Il ristorante fisico aprirà solo nel 2023 ma la vendita delle iscrizioni è già iniziata tanto che i primi 1.151 token messi in vendita il 7 gennaio 2022 sono già stati tutti venduti. Nel corso del 2022 infatti, il ristorante lancerà diversi eventi tutti volti a includere i membri e a prepararli a quello che troveranno una volta entrati nel locale. Ecco quindi che si passerà dalla festa in barca a febbraio alle dimostrazioni di cucina virtuale, dalla degustazione privata per i membri di Flyfish Omakase, presso Ito Restaurant, fino alle degustazioni di vini.

Infine, dato che di ristorante si parla, ecco cosa si potrà trovare in tavola. Sebbene non sia stato ancora diffuso un menù, il core business in cucina sarà incentrato soprattutto sul mare e sui crudi ispirandosi a ricette di chef internazionali e pluripremiati. Non mancheranno etichette di vini di classe e, ovviamente, cocktail da tutto il mondo da gustare nella sala dedicata.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.