Anche il Milan entra nel mondo degli NFT

Grazie alla partnership con MonkeyLeague anche AC Milan entra nel mondo degli NFT con tante speciali iniziative per i tifosi

Redazione
nft

Il mondo del calcio continua a fare goal nella rete degli NFT, ecco arrivare anche la squadra rossonera AC Milan.

Il Milan debutta nel mondo NFT

AC Milan entra nel mondo NFT grazie alla partnership con MonkeyLeague, un gioco di calcio digitale destinato al web3 e realizzato sulla blockchain Solana.

MonkeyLeague è un gioco nel quale gli utenti creano il loro team di almeno sei giocatori (attaccante, centrocampista, difensore e portiere) e competono contro giocatori reali. L’economia del gioco ruota attorno a una valuta interna, i MonkeyBucks ($MBS), e asset interni con un valore intrinseco all’interno e all’esterno del gioco.

L’arrivo della squadra rossonera prevede la creazione di asset NFT esclusivi e brandizzati AC Milan come le tenute di gioco, tornei speciali, eventi di co-marketing e tantissime altre iniziative. Inoltre l’accordo prevede che la squadra sponsorizzerà alcuni tornei di esports mettendo anche in palio premi prestigiosi come biglietti VIP per i big match disputati nello stadio di San Siro, maglie autografate dell’AC Milan e altri accessori. Infine, alcuni dei calciatori stessi parteciperanno a una fase di test del gioco per cercare di fornire agli utenti un’esperienza di gioco il più realistica possibile.

La prima parte della collezione verrà messa all’asta il 6 ottobre su MagicEden e, coloro che acquisteranno gli NFT, riceveranno anche una maglietta fisica originale firmata dalla squadra rossonera.

Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con MonkeyLeague, una cooperazione che ci permetterà di rinforzare la nostra posizione nel campo dell’innovazione digitale. Siamo orgogliosi di essere il primo club calcistico a stringere una partnership con MonkeyLeague. Tramite questa collaborazione porteremo questo gioco ai nostri tifosi in tutto il mondo offrendo loro un nuovo modo innovativo per poter interagire con la loro squadra del cuore“, ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.