Amazon punta sull’AI: ecco il programma AWS Generative AI

Amazon investe 100 milioni di dollari nel suo programma AWS Generative AI Innovation Center per aiutare le aziende con le nuove tecnologie

Redazione
amazon, ai generativa, AI

Anche Amazon entra nella corsa per l’AI con un importante investimento di 100 milioni di dollari nel nuovo programma AWS Generative AI Innovation Center nato con lo scopo di mettere in contatto esperti di machine learning e intelligenza artificiale con clienti e partner in tutto il mondo. L’obiettivo finale è aiutare le aziende a ideare, progettare e lanciare nuovi prodotti, servizi e processi di AI generativa.

Amazon e l’AWS Generative AI

“Amazon ha più di 25 anni di esperienza nell’IA e più di 100.000 clienti hanno utilizzato i servizi AI e ML di AWS per affrontare alcune delle maggiori opportunità e sfide. Ora, i clienti di tutto il mondo sono affamati di indicazioni su come iniziare in modo rapido e sicuro con l’IA generativa”, ha affermato Matt Garman, vicepresidente senior di vendite, marketing e servizi globali di AWS. “Il Generative AI Innovation Center fa parte del nostro obiettivo di aiutare ogni organizzazione a sfruttare l’IA fornendo servizi di intelligenza artificiale generativa flessibili ed economici per l’azienda, insieme al nostro team di esperti di intelligenza artificiale generativa per sfruttare tutto ciò che questa nuova tecnologia ha da offrire. Insieme alla nostra comunità globale di partner, stiamo lavorando con i leader aziendali di ogni settore per aiutarli a massimizzare l’impatto dell’IA generativa nelle loro organizzazioni”.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

Gli esperti dunque lavoreranno passo dopo passo al fianco di clienti al fine di creare soluzioni su misura per ogni settore. Per farlo l’azienda offrirà workshop e formazione gratuiti durante i quali mostrerà le best practice e casi d’uso reali per ogni settore, consigli, strategie, strumenti e assistenza per utilizzare al meglio la tecnologia di AI generativa.

Tra i primi nomi di aziende che prenderanno parte a questa formazione vi sono già Lonely Planet, Ryanair, Twilio e Highspot.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.