Nasce Telepass Digital: la nuova divisione per rafforzare la mobilità smart

Tutti i dettagli sulla nuova divisione voluta fortemente da Telepass in ottica di un percorso di open innovation tecnologica

Redazione

Semplificare la mobilità degli utenti e sviluppare nuove funzionalità integrate in grado di offrire una digital experience sempre più facile e intuitiva. Questo l’obbiettivo che ha portato alla nascita di Telepass Digital, nuova dvisione della nota azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.

L’evoluzione tecnologica sarà traghettata da Wise Emotions, startup che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile driven, acquisita al 100% da Telepass. Si tratta di un processo di crescita a lungo termine, finalizzato a garantire un’innovazione di prodotto con investimenti pari a 100 milioni di euro previsti fino al 2023.

Fondata da quattro studenti di ingegneria informatica con l’obiettivo di creare una digital company esclusivamente mobile-oriented, oggi Wise Emotions conta oltre ottanta dipendenti completamente dedicati allo sviluppo di prodotti digitali per le principali piattaforme tecnologiche.

Leggi anche: I vantaggi dell’Intelligent Trasport System per la mobilità urbana

Grazie all’acquisizione di Wise Telepass porterà a bordo nuove giovani menti, di cui il 35% donne, capaci di ringiovanire culturalmente il DNA dell’azienda che, nonostante la sua storia trentennale, non ha mai abbandonato l’approccio dinamico e curioso di una startup agli albori.

Telepass continua il processo di innovazione tecnologica

Telepass aveva già avviato un percordo di open innovation inglobando Urbi, startup che ha sviluppato un’applicazione per aiutare gli utenti a individuare mezzi di trasporto in sharing più vicini, e Wash Out, che offre un servizio ecologico di lavaggio a domicilio di auto e moto.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.