Poco tempo fa WhatsApp aveva annunciato una nuova funzione che avrebbe permesso agli utenti una maggiore interazione tra loro grazie alle menzioni negli stati. Ora la novità si aggiorna con un’importante funzione di privacy.
WhatsApp lavora alla privacy delle menzioni negli stati
Sebbene la già anticipata novità relativa alla possibilità di menzionare amici nei propri stati di WhatsApp non sia ancora stata rilasciata pubblicamente, Meta la sta già implementando con un importante aggiornamento dedicato alla privacy. Amici e parenti, infatti, potranno si taggarsi a vicenda nei propri stati permettendo così una maggiore interazione e un aggiornamento costante dei contenuti condivisi pubblicamente che magari li riguardano ma la menzione sarà privata.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
L’utente menzionato dunque riceverà una notifica ma, come diffuso dallo screenshot di Wabetainfo, gli apparirà una schermata che gli ricorderà che l’utente è stato selezionato privatamente e che gli altri che lo visualizzeranno non potranno vedere la menzione. Questa funzionalità aggiungerà un nuovo livello di privacy agli aggiornamenti di stato garantendo che i contatti menzionati rimangano riservati, poiché solo loro riceveranno notifiche sulle menzioni e queste non saranno visibili nella schermata di stato ad altri visualizzatori. Secondo Wabetainfo questo aggiornamento porterà vantaggi significativi all’esperienza dell’utente durante la condivisione di contenuti tramite aggiornamenti di stato permettendo una maggiore interazione e, allo stesso tempo, la privacy degli utenti.