Introdotti a inizio anno, i contatti preferiti hanno semplificato notevolmente la vita di tutti gli utenti di WhatsApp. Ma non basta. L’app di messaggistica ha voluto recentemente aggiornare la sua beta introducendo un’ulteriore funzionalità che facilitasse la gestione di questa sezione.
WhatsApp ora ti permette di gestire al meglio i contatti preferiti
Se con l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.7.18 si è visto WhatsApp introdurre una nuova funzionalità per la scheda delle chiamate, ovvero la possibilità di aggiungere preferiti, con l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.9.19, disponibile sul Google Play Store, ora WhatsApp sta lavorando su una funzionalità per gestire al meglio proprio i preferiti!
Ma facciamo un passo indietro. Nel primo caso, l’aggiunta dei preferiti ha permesso di semplificare il processo con cui si dava priorità e accesso ai contatti e gruppi importanti direttamente dalla scheda delle chiamate, rendendo così una telefonata a portata di un semplice tocco.
Con questa nuova implementazione, sembra che WhatsApp si stia impegnando nel fornire agli utenti uno strumento per trovare rapidamente le persone e i gruppi più importanti su WhatsApp.
Come funziona l’ultima novità dell’app
Come riporta WABetaInfo, WhatsApp sta attualmente esplorando una funzione che, direttamente dalle Impostazioni dell’app, consentiranno le seguenti nuove opzioni per gestire al meglio contatti e gruppi preferiti:
- Aggiunta,
- Riordino,
- Rimozione.
Funzionalità prevista in un futuro aggiornamento dell’app, con questa funzione WhatsApp mira a semplificare il processo di individuazione e gestione dei contatti e gruppi preferiti all’interno della scheda delle chiamate.
Inoltre, con questa nuova sezione, si potrà permette di offrire agli utenti un maggiore controllo sui loro contatti e gruppi preferiti, consentendo loro di personalizzare la propria esperienza in-app secondo le proprie preferenze individuali. Inoltre, centralizzando la gestione dei preferiti nelle Impostazioni dell’app, gli utenti potranno sperimentare un’interfaccia migliorata e intuitiva, eliminando la necessità di aprire la scheda delle chiamate per gestirli.