Apple sta puntando tutto sulla musica. Dopo aver annunciato a fine anno Replay per fare concorrenza con Spotify, infatti, la società della Mela ha deciso di permettere agli utenti di avere accesso alla funzione di recap non solo a fine anno ma ogni mese.
La novità di Apple Music
Si sa, la fine dell’anno è tempo di recap e classifiche e, nel mondo della musica, la più nota è Wrapped di Spotify. Ma ora Apple Music, dopo aver lanciato la sua versione del recap chiamata Replay, ha deciso di estenderla a ogni mese dell’anno.
In questo modo ogni mese gli utenti potranno vedere le loro abitudini musicali mensili che comprendono i brani, gli artisti, gli album migliori e altro ancora. Infatti, oltre ai brani ascoltati gli abbonati possono vedere il loro tempo di ascolto mensile e Apple Music dirà loro anche quando hanno raggiunto un determinato traguardo, come il totale dei minuti giocati. C’è anche un’opzione per condividere i dati di Replay con familiari e amici, nonché rivisitare le statistiche mensili e annuali nell’archivio di Apple Music.
L’esperienza completa, disponibile tramite il sito web ufficiale, è gratuita ma per potervi accedere è necessario un ID Apple.
Altra novità è la playlist Replay Mix di Apple per il 2024 già disponibile e nella quale sono racchiuse le migliori canzoni dell’anno in continuo aggiornamento.