Metaverso: Bigmama sarà la prima artista italiana a esibirsi

Dopo il debutto di Justin Bieber, ora è la volta di Bigmama. Sarà la prima artista italiana a esibirsi in un concerto nel Metaverso

Redazione
Metaverse standards forum

Il Metaverso a ritmo di musica. L’ultima novità del mondo virtuale riguarda infatti il mondo della musica e, in particolare dei concerti ed esibizioni live. Dopo il debuttò di Justin Bieber, ora è la volta di un’artista italiana, Bigmama.

Il concerto di Justin Bieber

Il primo a testare un concerto nel Metaverso è stato Justin Bieber con l’evento ‘Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience’.
Tenutosi durante il mese di novembre l’evento si è svolto grazie alla partnership con Wave, leader del virtual entertainment.
Oltre a lui, grazie alla recentissima notizia della collaborazione tra Universal Music Group e Genies, anche tanti altri artisti tra cui J Balvin, Rihanna, Shawn Mendes sono ufficialmente sbarcati nel Metaverso.

Bigmama: appuntamento nel Metaverso

Appuntamento al 22 dicembre ore 21.30. Dove? Nel Metaverso naturalmente, o meglio, nel MetaStage. Ad annunciarlo la stessa LIVENow, la prima piattaforma italiana a trasmettere nel nuovo mondo virtuale il concerto di un’artista italiana.
Bigmama, classe 2000, è una giovane artista che, dal 2013, scrive testi di musica rap.
Il concerto, che rimarrà certamente nella storia, si svolgerà con un suo avatar e un palco spettacolare che ricorderà le calde spiagge della Florida. Il MetaStage è stato sviluppato dallo studio Lab9, focalizzato in visual design e lighting.

«Sono super entusiasta e contenta di dare vita a questa esperienza nel metaverso con LIVENow. – ha commentato BigMama – La dimensione del live è in assoluto la mia preferita nel mondo della musica e sperimentare qualcosa di completamente nuovo. Così tanto da essere addirittura la prima in Italia ad esibirsi nel metaverso, mi rende orgogliosa del mio lavoro, curiosissima di vedere come verrà il concerto e interessata nel capire tutto il lavoro che ci sta dietro».

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.