Pagamenti digitali, PayPal rivoluziona la sua app: ecco i dettagli

La nota società statunitense, ormai da anni top player nel settore dei pagamenti digitali, ha deciso di aggiornare la sua applicazione

Redazione
Paypal, pagamenti digitali

La nota società statunitense, ormai da anni top player nel settore dei pagamenti digitali, ha annunciato una nuova app che offre ai clienti un’esperienza personalizzata per gestire al meglio la propria vita finanziaria.

Tra le nuove funzionalità introdotte spicca PayPal Savings, un conto di risparmio ad alto rendimento fornito da Synchrony Bank, e nuovi strumenti di shopping per guadagnare premi riscattabili per cash back o credito per acquistare e scoprire offerte con centinaia di commercianti.

Ma non è tutto, perchè grazie alla nuova app gli utenti possono gestire in maniera più agevole i pagamenti delle bollette, ricevere in anticipo denaro attraverso la funzione di deposito diretto resa possibile dai partner finanziari di PayPal, guadagnare premi, gestire carte regalo, pagare con codici QR e molto altro.

Leggi anche: PayPal, i profitti superano le stime – è boom di pagamenti digitali

PayPal ha deciso di modificare anche la dashboard degli utenti, creando una scheda ad hoc che consenta di gestire tutte le possibili transazioni, anche quelle effettuate attraverso lo scambio di criptovalute, e introducendo una funzione di messaggistica bidirezionale per inviare note di riconoscimento dopo transazioni peer-to-peer.

Il numero di consumatori che utilizzano portafogli digitali è destinato a raddoppiare a 4,4 miliardi a livello globale entro il 2051 e quasi la metà dei consumatori (48%) cita la semplicità motivo principale di utilizzo. La nuova app di PayPal mira a risolvere questo problema offrendo un’ecosistema digitale all-in-one come destinazione principale per i clienti.

Gli utenti americani hanno potuto iniziare a sperimentare le nuove funzionalità già in data odierna, mentre PayPal Savings e gli altri strumenti di shopping verranno distribuiti nei mesi a venire. Da non dimenticare, infine, come la nuova app si alimentata dall’intelligenza artificiale e dal machine learning: solo in questo modo è possibile offrire un’esperienza su misura per ogni cliente.

Federico Morgantini Editore