Per il terzo anno consecutivo tornano in UE, Regno Unito e Israele i TikTok Ad Awards che vogliono celebrare le campagne che hanno conquistato gli utenti dei social media per creatività, autenticità e performance elevate.
TikTok Ad Awards 2024
Novità del 2024 è la nuova categoria “Greatest Branding”, che premia le campagne innovative in grado di migliorare la notorietà di un marchio su un pubblico specifico, abbracciando sempre il linguaggio creativo, autentico e innovativo della piattaforma.
Riconfermata inoltre per il secondo anno la categoria dedicata alla crescente community di piccole imprese sulla piattaforma “Greatest Small Business” per sostenere le aziende che hanno ottenuto grandi risultati grazie alle loro campagne.
A queste si aggiungono anche le classiche categorie “Greatest Performance”, che premia le campagne che dimostreranno risultati rilevanti in questa fase del processo di marketing attraverso metriche come il ritorno sulla spesa pubblicitaria, e “Greatest Creative”, che celebra la creatività di marchi e agenzie.
Infine, ogni candidatura potrà vincere anche il “Greatest TikTok”, un premio che verrà assegnato, appunto, alla miglior campagna di sempre.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
I vincitori potranno ricevere oltre al trofeo TikTok Ad Awards anche: credito per annunci pubblicitari; badge TikTok per promuovere la vittoria sui social o nelle presentazioni ai clienti; media partnership per celebrare i vincitori; partecipazione dei vincitori di ciascun Paese della categoria “Greatest TikTok” al Grand Prix europeo.
A scegliere i vincitori sarà una giuria di livello composta da: Stefania Siani, CEO & CCO Serviceplan Italia e Presidente ADCI; Carola Bracci, Head of Social Ogilvy; Domenico Manno, Executive Creator Director Le Pub; Emanuele Nenna, CEO SE, MENA; TR Denstu Creative; Erik Rosa, Chief Digital Officer Mindshare; Fabiola Baglieri, Content creator; Paola Aureli, Chief investiment Commercial & trading Officer OMG; Luca Cortesini, CCO DDB; Marianna Ghirlanda, CEO BBDO Italia e Presidente IAA Italia; Marzio Mazzara, Head of PMX; Paola Cantella, Creative Strategy Director Cosmic; Tiziano Tassi, CEO Caffeina.