Google Voli introduce una nuova funzione per farti risparmiare sui viaggi

Con questo nuovo tab, Google Voli mostrerà anche le offerte low-cost, così potrai avere le migliori tariffe per il tuo viaggio

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Viaggiare a prezzi scontati diventa più facile grazie all’ultima novità di Google Voli, una nuova funzione chiamata “Più economico” (Cheapest) che ti permette di trovare tariffe ancora più basse.

Google Voli, un’interessante novità per il low-cost

Con il nuovo tab “Più economico”, ora potrai cercare su Google Voli anche le opzioni più economiche. Prima, quando si cercava un volo, il sistema normalmente presentava le soluzioni più bilanciate in termini di prezzo e facilità di viaggio, ma non sempre quelle più economiche. La nuova funzionalità mira invece a rendere visibili anche offerte che comportano qualche compromesso.

Sotto questa nuova sezione, potrai trovare voli proposti da terzi (quindi non direttamente dalle compagnie aeree), e opzioni come il ritorno da un aeroporto diverso rispetto a quello di partenza.

Oltre a introdurre questa novità, Google Voli ha anche fornito indicazioni sui momenti migliori per prenotare i viaggi, in particolare durante le festività. Potrebbe esserti utile se vuoi evitare i rincari dell’ultimo minuto e assicurarti di ottenere le migliori tariffe per il tuo viaggio.

Ma attenzione. Sebbene il tab prometta di mostrare le tariffe più basse, non sempre sarà possibile trovare soluzioni convenienti anche in termini di comfort. Infatti, queste offerte spesso includono itinerari più complessi, e potresti correre il rischio di dover affrontare lunghi scali o prenotare separatamente le diverse tratte del volo.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.