Col deposito di Google Pixel Watch 2 alla Federal Communications Commission (FCC) per l’approvazione normativa, si può avere maggior certezza sulle funzioni e sulle tecnologie disponibili nel nuovo modello.
E purtroppo sembrerebbe che la tecnologia a banda ultra larga (UWB) non sarà inclusa nel dispositivo indossabile, anche se una fuga di notizie della scorsa settimana ha affermato che lo sarebbe. Ma alla fine sarà una così grave perdita per il Watch 2 rispetto a tutte le altre novità di cui è dotata?
La “grave” perdita della UWB nel Google Pixel Watch 2
Alla presentazione del Google Pixel Watch 2 alla FCC, è trapelata questa notizia: la tecnologia a banda ultra larga (UWB) non sarà inclusa nel dispositivo indossabile. Questa tecnologia è in uso negli orologi per aiutare a localizzare i dispositivi e nella comunicazione da dispositivo a dispositivo.
Una grave perdita? In realtà no, anche perché, come già anticipato, diversi rumors confermano il contrario. Inoltre, anche se non disponibile nel nuovo Watch, la UWB attualmente può essere trovata in Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro e in Google Pixel Tablet.
Per quanto questa perdita non sia la più entusiasmante in termini di ciò che rivela, conferma però una buona notizia: il dispositivo indossabile è in arrivo. L’idea è che potrebbe essere lanciato a ottobre, insieme a Google Pixel 8.
Cosa è confermato nel nuovo Watch 2
Oltre a questa “perdita”, si segnala invece la conferma dei nuovi quattro cinturini separati: un cinturino attivo in plastica, un cinturino in rete metallica, un cinturino in metallo e un cinturino sottile in metallo.
A questo si aggiunge anche il nuovo design del Pixel Watch 2, più leggero, dato che la cassa dell’orologio potrebbe venire realizzata in alluminio anziché in acciaio inossidabile. Ciò dovrebbe renderlo più comodo da indossare al polso.
Previsto anche un processore significativamente più veloce all’interno di Pixel Watch 2, quindi prestazioni più scattanti per Wear OS. Una CPU più moderna dovrebbe anche essere più efficiente, il che può aiutare con la durata della batteria.