Anche su questi Samsung arrivano le funzionalità di Galaxy AI

La lista degli smartphone Samsung che potranno avere le funzionalità di Galaxy AI si estende ancora di più. Ecco i nuovi modelli compatibili

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Galaxy AI è talmente eccellente come intelligenza artificiale che il colosso tech sudcoreano vuole fare di tutto per rendere disponibile questo servizio su quanti più possibili smartphone Samsung. Infatti, in un recente post sul blog ufficiale di Samsung, Won-Joon Choi, vicepresidente esecutivo e responsabile dell’ufficio ricerca e sviluppo mobile di Samsung, ha confermato che la suite Galaxy AI, introdotta con il Galaxy S24, sarà presente anche sui nuovi dispositivi pieghevoli.

Ecco quali Samsung avranno le funzionalità di Galaxy AI

Partiamo subito dal fatto che gli smartphone in questione non sono disponibili oggi. Parliamo infatti dei futuri Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, che Samsung presenterà ufficialmente a luglio.

Anche se i dettagli specifici su questi modelli sono ancora poco chiari, è evidente che Samsung intende alzare le aspettative per la presentazione del Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6.

Puntando a ottimizzare ulteriormente Galaxy AI per i prossimi dispositivi (oltre che per quelli attualmente compatibili), il colosso tech vuole che proprio questi modelli, con il loro design flessibile e versatile, possano già in partenza sfruttare appieno le capacità avanzate dell’intelligenza artificiale.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

Nuove funzionalità AI in arrivo: Live Translate e Privacy

Dal suo blog, Samsung annuncia di voler rivoluzionare l’esperienza mobile con un “approccio ibrido all’AI“, che combina l’intelligenza artificiale sul dispositivo con quella basata su cloud. Così da fornire agli utenti un equilibrio tra reattività immediata e maggiore privacy, grazie alla collaborazione con partner leader del settore.

E in concreto come farà? Intanto con delle nuove funzioni, come Live Translate. Questa funzionalità permette di tradurre in tempo reale mentre si sta tenendo una conversazione. Ad esempio, sarà possibile utilizzare Live Translate non solo con le chiamate tradizionali, ma anche con le chiamate VoIP su WhatsApp.

Inoltre Samsung sta lavorando per estendere questa funzione anche alle app di terze parti, permettendo di supportare le chiamate vocali tradotte. Il tutto senza compromettere la privacy dell’utente, grazie alle NPU di nuova generazione che gestiranno il processo direttamente sul dispositivo.

Inoltre, con questo approccio ibrido all’intelligenza artificiale, saranno disponibili a breve ulteriori implementazioni a livello di sicurezza e privacy per mantenere protetti i dati personali e al tempo stesso garantire che le NPU di nuova generazione provvedano a elaborare i dati sempre in maniera rapida e sicura.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.