Le immagini (AI) dell’after party per l’incoronazione inglese fanno il giro del mondo

L’agenzia australiana Start Digital ha realizzato con Midjourney un esilarante servizio fotografico del finto after party dell’incoronazione

Redazione
After party incoronazione Carlo III

Un settimana fa si è tenuta l’incoronazione di Re Carlo e da allora il mondo non parla d’altro. Persino la tecnologia ha preso parte attiva durante l’evento e nei giorni immediatamente successivi. Solo pochi giorni fa, infatti, è spuntata una collezione NFT dedicata interamente al giuramento e alla corona e, ora, ecco una rappresentazione surreale dell’after party post incoronazione realizzata dall’AI.

L’AI e l’after party dell’incoronazione

Il nuovo sovrano sorseggia un drink con la corona in testa, mentre il principe William balla i dischi che sta mettendo sua moglie Kate Middelton. No, non sono scene realmente accadute ma bensì l’immaginazione dell’agenzia australiana Start Digital che ha realizzato queste opere digitali grazie all’AI.

Per farlo si è servita dell’ultima versione dell’intelligenza artificiale di Midjourney (5.1) mentre Photoshop e Firefly sono serviti per ridefinire l’opera.

Le foto, condivise sugli account social dell’agenzia, primo fra tutti Instagram, hanno subito fatto il giro del mondo raggiungendo milioni di visualizzazioni e condivisioni.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

All’esclusivo (e finto) party realizzato dall’AI erano presenti anche la regina Camilla i giovani reali e il principe Harry e la moglie Meghan Markle (che nella realtà non ha presenziato alla cerimonia inglese) spesso raffigurati in disparte a causa dei loro recenti dissapori.

“Usando i suggerimenti che descrivono in dettaglio l’angolazione della fotocamera, l’inquadratura, l’ISO, l’apertura, lo stile di illuminazione e il tipo di fotocamera, siamo stati in grado di ottenere una serie di immagini che sembravano molto vicine alla realtà”, ha spiegato l’agenzia australiana come riporta SkyTg24.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.