Duolingo è noto per la sua popolare app per l’apprendimento delle lingue, che offre lezioni di lingua in brevi porzioni. Le sue lezioni interattive si basano sulla ludicizzazione senza togliere nulla all’apprendimento.
Ma di recente, oltre ad essersi ampliato per insegnare matematica e lettura, in aggiunta a ciò, Duolingo inizierà presto a offrire anche lezioni di musica.
Duolingo passa dalle lezioni di lingua a quelle di musica
Duolingo ha annunciato che porterà un lato musicale nella sua app che offrirà centinaia di lezioni di piccole dimensioni. Queste lezioni sono costruite a partire da una libreria di oltre 200 brani che sfruttano le app educative come giochi per la lettura, la matematica e la lingua.
Come segnalato da AndroidPolice, ciò coincide con un annuncio di lavoro visto all’inizio di quest’anno, che lasciava intendere che l’azienda stava sviluppando un’app con lezioni di musica.
Duolingo prevede di rivelare l’app alla conferenza Duocon dell’11 ottobre, un evento annuale in cui si discutono gli aggiornamenti sull’azienda e i suoi piani futuri. Questo annuncio sarà il quarto argomento della conferenza e arriverà direttamente dopo la conferenza sull’intelligenza artificiale.
Tutte le altre proposte di apprendimento
Oltre alla proposta di una Duolingo per la musica, da tempo l’app si è specializzata anche nelle lezioni di matematica e lettura. Nel caso di Duolingo Math, già disponibile sull’App Store, deve ancora arrivare su Android, come molte altre app.
Altrimenti c’è la proposta di Duolingo per la lettura, anche se tra quelle conosciute non sta riscuotendo un importante successo, almeno non al pari delle proposte di matematica e linguistiche.
Non è stato menzionato come gli utenti Android trarranno vantaggio dall’app musicale se condivide lo spazio con l’app matematica. Matematica e musica dovrebbero stare insieme nella stessa offerta formativa, ma non c’è una data in cui gli utenti Android potranno accedere alle nuove funzionalità.