A Milano arriva il primo Design Hub nel Metaverso

La tecnologia Vection Technologies porta il nuovissimo Tricolore Design Hub appena inaugurato a Milano nel Metaverso

Redazione
metaverso

Il mondo del design entra ufficialmente nel Metaverso e lo fa partendo da Milano dove, negli scorsi giorni, è stato lanciato il primo Design Hub nel mondo virtuale. A soli sei mesi dalla sua apertura, infatti, il Tricolore Design Hub sbarca nel Metaverso grazie alla tecnologia di Vection Technologies.

Il design nel Metaverso

In Piazza Tricolore a Milano, dunque, nasce il primo spazio fisico e virtuale interamente dedicato al mondo del design.
Attraverso l’utilizzo dei visori 3D, le persone potranno immergersi in questi spazi muovendosi e vivendo l’ambiente solo con pochi e semplici comandi.

Con la partnership con Tricolore Design Hub stiamo portando il Metaverso professionale nel mondo del Design – commenta Gianmarco Biagi, Managing Director & CEO di Vection Technologies – Sappiamo che per chi si occupa di architettura e design poter disporre di ambienti virtuali capaci di replicare fin nel minimo dettaglio un progetto può rendere il flusso di lavoro più veloce, preciso e soprattutto facilmente condivisibile con colleghi, partner e clienti. Con le tecnologie immersive questo approccio sta diventando una realtà. Siamo in un mondo in continua evoluzione, e siamo felici di poter dare un tangibile contributo nello sviluppo delle applicazioni in contesti di realtà virtuale a beneficio di tutti i settori industriali”.

In un momento in cui tutti guardano al metaverso, sono molto lieta di annunciare la partnership di TDH con Vection Technologies: insieme per dare l’opportunità ai nostri clienti di approdare nel mondo immersivo con strumenti tecnologici atti a garantire livelli di professionalità sempre più elevati per digitalizzare i loro processi produttivi e formativi in sicurezza.
Dalla fase di progettazione, fino a quella di manutenzione le aziende produttrici potranno così ridurre i costi di gestione e razionalizzare i tempi, annullando le distanze in spazi potenzialmente infiniti per entrare nel futuro
”, ha concluso Gabriella Del Signore, titolare di Tricolore Design Hub.

Federico Morgantini Editore