WhatsApp è il più grande servizio di messaggistica del pianeta, ma anche uno che ha effettivamente lo stesso aspetto visivo ormai da diversi anni.
Presto, però, WhatsApp potrebbe subire una riprogettazione sorprendentemente importante.
WhatsApp potrebbe subire una riprogettazione importante
Come riportato da 9to5google, la versione 2.23.13.16 di WhatsApp su Android contiene un nuovissimo design. Il design abbandona la barra superiore verde scuro dell’interfaccia, e la scambia con un design bianco, per lo più spoglio, con un logo WhatsApp prominente nella parte superiore al posto del precedente marchio di testo generico.
Il nuovo look sposta inoltre la maggior parte degli indicatori di sezione chiave nell’interfaccia utente della barra inferiore. La barra in basso mostra chat, stato, comunità e chiamate.
Ci sono anche nuovi filtri nella parte superiore dell’elenco delle chat, con filtri per tutte le chat non lette, personali e aziendali. Questa funzionalità non esiste oggi per la maggior parte degli utenti, ma è apparsa in altre versioni di questa prossima riprogettazione.
Nel complessivo, Whatsapp si ritrova con un design più chiaro rispetto all’aspetto attuale e ha anche più senso insieme al nuovo pulsante mobile per avviare una nuova chat di gruppo anche senza nome. La barra inferiore è apparsa per la prima volta in un’altra versione beta a giugno ma non è stata implementata.