fbpx

Google Pixel 9 avrà una straordinaria app Meteo

Spunta il leak della nuova app Meteo per gli smartphone Google Pixel 9, completamente rinnovata da cima a fondo. Ecco come sarà

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Con l’avvicinarsi del lancio dei Pixel 9, previsto per il 13 agosto, emergono nuovi dettagli non solo sull’hardware, ma anche sulle innovazioni software che Google sta preparando. Dopo aver reso disponibile il design dell’app Meteo per tutti gli smartphone a maggio, il colosso tech di Mountain View si appresta ora a offrire un’esperienza personalizzata esclusiva per i futuri Google Pixel 9.

Come sarà l’app Meteo nei Google Pixel 9

La nuova app Meteo rappresenta un altro passo verso un’esperienza utente più raffinata e personalizzata per i possessori dei dispositivi Pixel. Oltre a debuttare con i Google Pixel 9, è probabile che queste novità saranno presto disponibili anche per i modelli precedenti della gamma Pixel, come riporta Android Authority.

Vediamo intanto le principali novità dell’app per i Pixel 9 (gli screenshot sono disponibili sul sito di Android Authority).

Design minimalista e nuova interfaccia

Il cambiamento più evidente nella nuova app Meteo è l’applicazione di un design minimalista. La nuova interfaccia abbandona tutti i precedenti elementi grafici eccessivi per concentrarsi su un layout più pulito. L’app Meteo inoltre si focalizza principalmente sulla visualizzazione della temperatura e delle icone del meteo, che ora sono più grandi e ben visibili.

Le sezioni della nuova app Meteo mostrano un design più coerente con il linguaggio visivo generale di Google, caratterizzato da bordi arrotondati. Le previsioni per i dieci giorni successivi sono ora disposte orizzontalmente, in modo che tocchi all’utente scegliere se visualizzare o meno i dettagli completi. Così facendo, il nuovo design non solo riduce il numero di informazioni presenti in una singola schermata, ma semplifica ulteriormente la navigazione.

Informazioni aggiuntive e Material You

Un’altra area che ha subìto una trasformazione è quella dedicata alle informazioni aggiuntive, come il vento, l’alba e il tramonto, la visibilità, l’indice UV, l’AQI e la pressione.

Anziché presentare questi dati in rettangoli uniformi, la nuova versione alterna elementi circolari e quadrati, in linea con l’ultima formula “estetica” di Google, Material You, introdotta anche per il widget di Ricerca.

Anche la schermata per la selezione delle posizioni ha ricevuto un aggiornamento. Il nuovo design enfatizza le condizioni meteo attuali e la temperatura, con l’uso di elementi grafici a pillola ormai caratteristici delle app Google. La mancanza di animazioni complesse, come nella versione precedente, permette di mantenere l’app leggera e veloce.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.