Instagram come YouTube: arrivano le pubblicità non saltabili

Dopo YouTube, gli annunci non ignorabili arrivano anche su Instagram obbligando gli utenti a vederli prima di accedere ai contenuti

Redazione
instagram

La pubblicità arriva ufficialmente anche su Instagram. Certo c’è sempre stata e ultimamente già era aumentata notevolmente soprattutto nelle storie ma, ora, non sarà possibile saltarla, proprio come accade già su YouTube.

La pubblicità su Instagram

Instagram ha confermato che sta testando annunci non ignorabili dopo che gli screenshot della funzione hanno iniziato a circolare sui social media. Queste nuove interruzioni pubblicitarie mostreranno un timer per il conto alla rovescia che impedirà agli utenti di sfogliare più contenuti sull’app finché non visualizzeranno l’annuncio, secondo il testo informativo visualizzato nell’app Instagram.

Questa novità avvicinerà dunque il social media di casa Meta a YouTube che permette agli utenti di vedere i video solo dopo aver visionato annunci di pochi secondi.

Ad annunciare per primo la novità è stato un utente che ha pubblicato gli screenshot del test sul suo account X. C’è poi chi ha sottolineato che se si clicca sull’icona delle informazioni accanto all’interruzione pubblicitaria per saperne di più, vedrai un messaggio che dice: “Stai vedendo un’interruzione pubblicitaria. Le interruzioni pubblicitarie sono un nuovo modo di vedere le inserzioni su Instagram. A volte potrebbe essere necessario visualizzare un annuncio prima di continuare a navigare“.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Testiamo continuamente formati che possano apportare valore agli inserzionisti“, ha detto a TechCrunch un portavoce della società Meta. “Mentre testiamo e impariamo, forniremo aggiornamenti nel caso in cui questo test dovesse comportare modifiche formali al prodotto“.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.