Per tre giorni il mondo della musica trasloca dal mondo reale a quello virtuale grazie al ritorno dell’evento Decentraland Metaverse Music Festival.
Il Decentraland Metaverse Music Festival 2022
Dopo il successo dell’evento dello scorso anno con oltre 80 artisti che si sono esibiti nel Metaverso e la partecipazione di oltre 50.000 utenti unici torna il Decentraland Metaverse Music Festival. Nell’edizione di quest’anno, in scena dal 10 al 13 novembre, si esibiranno oltre 100 artisti su 15 palchi differenti.
Tra i nomi già confermati vi sono:
- L’iconico festival metal in tournée globale OZZFEST che ha lanciato la carriera di innumerevoli band, come Slipknot, Disturbed, System of a Down e molti altri, arriverà a Decentraland con un’esibizione dello stesso Ozzy Osbourne e di molti altri che sarà presto annunciata.
 - Il produttore, cantautore e DJ superstar Dillon Francis ha collaborato con Vegas City per portare un mega club all’avanguardia a Decentraland che presenterà un set speciale dell’artista per tutto il fine settimana. I frequentatori del festival potranno anche suonare Smash the Piñata con il famigerato compagno di piñata del DJ Gerald e inseguirlo per tutto il locale.
 - LIMEWIRE ospiterà uno dei palcoscenici principali con un’esibizione di avatar esclusiva e una prima di video musicali di Soulja Boy oltre a molti altri artisti musicali di vari generi.
 - La piattaforma AR metaverse OVER presenterà le esperienze e le performance di DJ Regard, Morgan, Jamis, Nicola Fasano, Danilo Rossi e Azel.
 - UNPAIRED, il team dietro la collezione Party Degenerates NFT, svelerà l’OxArena, un luogo unico con un palco all’aperto, 3 club al coperto, un concept store e una galleria NFT. Partecipa alle performance curate di Superf3st , Volta XR , Revealed Recordings, Fold London e altri.
 - L’etichetta musicale Metaverse SOUNDR avrà un palco dedicato con Junior Andre , Ellysse Mason, Tarune, Lil Yamaha , Miya Miya e la prima band virtuale AI di Soundr, Skullz.
 - RANDOM RAVES, un marchio musicale metaverso, presenta The Raverse, un’esperienza rave coinvolgente con artisti internazionali come Dead-Tones, Ray Kash, Kana Hishiya e NonCitizens, tra gli altri.
 - METATOKYO presenterà un palcoscenico con artisti di musica giapponese e metaverse, nonché un’installazione speciale di una gigantesca bambola danzante realizzata in collaborazione con Metaani, NFT Character e l’iconico artista giapponese Kyary Pamyu Pamyu.
 - Oltre a Vladimir Cauchemar, il pluripremiato gruppo di idoli cinesi SNH48, CryptoPunk, il rapper Spottie WiFi, il gruppo di ragazze giapponesi Atarashii Gakko!, la band afro e funk con sede a Londra Amadis & The Ambassador, l’orchestra finlandese Maija Kauhanen, il progetto space rock Handshaking, il DJ e produttore britannico Akira the Don, la band del DJ Eddy Temple-Morris Losers, i DJ e produttori israeliani Erika Krall e Lian Gold, il duo elettronico 2AM e PIP e molti altri ancora in arrivo.
 
L’intero Decentraland Metaverse Music Festival sarà una vera e propria esperienza ambientata in un paesaggio cyberpunk invaso dalla natura. A simboleggiare la potenza della musica, infine, vi sarà anche una mistica Torre di Babele che parlerà tutte le lingue del mondo, proprio come fa la stessa musica.