Google Foto passa all’Ultra HDR

Google Foto passerà a breve alla nuova frontiera dell’alta definizione, e sarà disponibile anche per le versioni precedenti

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Google ha recentemente annunciato che l’app Google Foto supporterà presto la tecnologia Ultra HDR, offrendo agli utenti la possibilità di catturare e visualizzare immagini con una qualità eccezionale.

Questa nuova funzionalità consentirà di ottenere foto con una gamma dinamica estesa, migliorando notevolmente la qualità e i dettagli delle immagini.

Google Foto passa all’Ultra HDR

Google Foto aggiungerà il supporto per Ultra HDR, un futuro aggiornamento dell’app fotocamera di Google dovrà fornire ai telefoni Android la capacità di scattare in Ultra HDR. Forse la serie Pixel in arrivo avrà le prime fotocamere in grado di scattare in Ultra-High Dynamic Range.

L’app Google Foto utilizzerà algoritmi intelligenti per combinare le diverse esposizioni e creare un’immagine finale bilanciata e dettagliata. Ciò consentirà di ottenere foto più realistiche e luminose, con una rappresentazione più accurata dei colori e dei dettagli.

Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI

L’Ultra HDR è una tecnologia avanzata che combina più esposizioni di una stessa scena per creare un’immagine finale con un livello di dettaglio e luminosità superiore. Questo permetterà agli utenti di scattare foto in condizioni di luce difficili, come ad esempio in ambienti molto luminosi o con forti contrasti tra luci e ombre.

Compatibilità prevista anche nei modelli precedenti

Inoltre, l’app Google Foto offrirà anche la possibilità di visualizzare le immagini Ultra HDR su dispositivi compatibili, garantendo un’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Gli utenti potranno godere di immagini con una gamma dinamica estesa, che mostreranno dettagli in zone precedentemente sottoesposte o sovraesposte.

Questa nuova funzionalità rappresenta un notevole miglioramento per gli appassionati di fotografia che desiderano catturare e condividere immagini di alta qualità. L’Ultra HDR consentirà di ottenere foto più realistiche e dettagliate, che renderanno i ricordi ancora più vividi e speciali.

Ultra HDR è compatibile con le versioni precedenti, il che significa che le foto scattate utilizzando questa funzione potranno comunque essere visualizzate su app che non supportano lo standard più recente. Tuttavia, su tali app le immagini verranno visualizzate solo in SDR. E puoi guardare l’immagine incorporata qui sopra per vedere la differenza nella qualità della foto.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.