Il Metaverso è sempre più reale tanto che c’è persino chi sta pensando a come sarà l’architettura del futuro tra case e hotel. A darci una risposta su come potrebbe essere è l’edificio multipiano Helmallery realizzato dalla partnership tra il Gruppo Pini ed Helm. L’edificio è stato premiato dal DAO di DecentraLand tra oltre 200 candidature nel mondo.
Helmallery sbarca nel Metaverso
“Oggi il Metaverso non è solo un’opportunità di business per le aziende, ma un vero e proprio ecosistema capace di trasformare semplici interazioni digitali in relazioni di valore. Non si tratta solo di come sarà il futuro, ma di fare i conti con qualcosa che è già In questo contesto è fondamentale non perdere terreno verso una destinazione che non è semplicemente un mondo 3D in cui immergersi, ma l’evoluzione di internet in generale“, ha dichiarato Fabio De Martino, Chief Innovation Officer di Pini Group.
L’edificio realizzato nel Metaverso di Decentraland è un multipiano e, al suo interno, ospiterà le opere di alcuni artisti di fama internazionale come Silvano Repetto, importante artista svizzero e Chiara Capobianco, giovane street artist pluripremiata.
Il Pini Group ha seguito tutte le fasi del progetto in collaborazione con Helm : dalla scelta del Metaverso, al disegno architettonico, alla programmazione e implementazione dell’NFT per chi utilizzerà gli spazi. La partnership con HELM ha permesso al Gruppo non solo di virtualizzare la propria architettura ma anche di sviluppare interessanti progetti nel grande Metaverso. La partnership consente di offrire ai clienti competenze finanziarie, legate al mondo Blockchain e Crypto, competenze informatiche e di sviluppo, capacità architettoniche e di interior design.