fbpx

Wix ha raggiunto il traguardo dei 200 milioni di utenti

Redazione
Wix, la piattaforma per creare siti web

Wix, la piattaforma per la creazione di siti web adatta anche a chi non ha competenze informatiche, riscuote sempre più successo.


Wix, la piattaforma per creare, gestire e far crescere una presenza online, ha annunciato che ora supporta oltre 200 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Nel 2020, un anno che ha spinto creatori e aziende di tutti i tipi a costruire ed espandere la loro presenza online più che mai, la società ha aggiunto oltre 31 milioni di nuovi utenti.

In particolare, come riporta il comunicato ufficiale, Wix lo scorso anno ha registrato un aumento significativo di diversi tipi di attività molte delle quali richiedono varie transazioni online, come la gestione di un carrello della spesa, la pianificazione di appuntamenti, la produzione di eventi digitali.

Logo Wix, piattaforma per la creazione di siti web

Wix ha aggiunto nuovi utenti in una varietà di categorie tra cui eCommerce, ristoranti, fitness, prenotazioni ed eventi. La piattaforma di commercio online di Wix ha registrato un’enorme crescita nel 2020 raggiungendo $ 5,4 miliardi, con un aumento del 126% rispetto al 2019. Tra le principali categorie di commercio online a livello globale: cibo e bevande, negozi di articoli da regalo, casa e giardino, cura degli animali, antiquariato e vintage, bambini e neonati, salute e bellezza.

“La tendenza delle aziende, dei marchi e del commercio di spostarsi sull’online ha subito un’accelerazione nel 2020 e crediamo che questo slancio continuerà fino al 2021”, ha affermato Nir Zohar, presidente e coo di Wix. “I nostri utenti innovano costantemente nei loro settori ed è nostra responsabilità continuare a lavorare al loro fianco, fornendo le migliori soluzioni possibili per il loro successo. Questa è una pietra miliare entusiasmante per Wix e siamo onorati di aiutare centinaia di milioni di utenti creare e crescere online in un momento così cruciale”.

Per aggiungere i suoi prossimi 200 milioni di utenti, Wix continuerà a investire in più aree della sua attività, tra cui sviluppo del prodotto, assistenza clienti e infrastruttura.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.