La cinese Oppo ha annunciato questa settimana due grandi novità: la nuova serie di smartphone Find X5 e il nuovo indossabile OPPO Watch Free.
Lo Smartphone Find X5
La nova famiglia di smartphone di casa Oppo si chiama Find X5 e punta tutto sulla fotocamera di ultima generazione.
Con questa nuova serie di telefoni non solo si potranno fare delle foto e dei video mozzafiato durante il giorno ma, grazie all’avanzata tecnologia, saranno perfetti anche gli scatti in modalità notturna. A rendere possibile questa alta qualità è MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging proprietario.
Lo smartphone Oppo, inoltre, ha una doppia fotocamera IMX766, connettività 5G ultraveloce e una tecnologia SUPERVOOCTM che consente una ricarica rapida.
Come sempre gli smartphone presentati sono diversi. Si tratta del top di gamma FindX5 Pro, FindX5 semplice e quello più economico Find X 5 Lite. Ad accompagnare la nuova serie, anche gli auricolari OPPO Enco X2: Hear Beyond Sensation.
Oppo Watch Free
Il nuovo indossabile di casa Oppo ha una grande obiettivo: migliorare il sonno di tutti coloro che lo indossano.
Grazie a OSleep infatti si potrà monitorare e analizzare il sonno in ogni fase. Si riuscirà, soprattutto ad analizzare il russamento: se è costante infatti c’è il rischio che si tratti non di un sonno sano ma della SAS (Sindrome delle Apnee del Sonno), un fenomeno da non sottovalutare. Grazie a sensori e algoritmi dunque, Oppo riesce a rilevare tempestivamente i problemi di respirazione e suggerire le soluzioni più giuste.
Oltre a un aiuto a migliorare il proprio riposo, Oppo Watch Free offre oltre 100 tipi di allenamento, notifica chiamate e messaggi in arrivo, riproduce musica ed ha un’autonomia pari a circa 14 giorni.
Dal design contemporaneo, grazie a un ottimo rapporto qualità prezzo, il dispositivo indossabile è perfetto anche per i più giovani amanti dello sport.
Federico Morgantini Editore