TikTok punta sempre di più sullo shopping. E, non a caso, ha appena integrato LTK , un’app che consente ai consumatori di fare acquisti in base ai consigli di creatori e influencer.
Il nuovo shopping di TikTok
L’app LTK assomiglia a Pinterest o Instagram, ma i creatori possono postare cosa indossano e collegarsi direttamente ai siti web in questione in modo che anche gli spettatori possano acquistare gli articoli. Questa cosa, ovviamente, porterebbe a un duplice vantaggio. Potrebbe infatti aumentare la capacità dei creatori di moda di guadagnare commissioni di affiliazione tramite LTK. E rendere al contempo più facile per i consumatori trovare i vestiti e gli accessori di cui i creatori stanno parlando.
TikTok e LTK hanno entrambi cambiato lo shopping online, offrendo ai consumatori maggiori informazioni su ciò che stanno ordinando. Se stai cercando di capire quale taglia ordinare, ad esempio, puoi cercare articoli specifici e le loro taglie su ciascuna rispettiva app. Se il marchio è abbastanza popolare, è probabile che riuscirai a trovare un creatore che indossa i vestiti e che ha una corporatura simile alla tua, rendendo più facile decidere se vuoi ordinare il prodotto.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
Collegare le app TikTok e LTK rende l’esperienza ancora più fluida e rafforza la reputazione di TikTok come app per lo shopping e non solo come destinazione di intrattenimento. La novità al momento è stata confermata da LTK come riportato da TechCrunch. Ma non sono stati forniti ulteriori dettagli per cui non resta che attendere che venga rilasciata ufficialmente.
Tra l’altro, quest’app arriva proprio in un momento delicato per TikTok, dato che si sta discutendo del divieto del suo utilizzo nel mercato americano. Anche se il presidente eletto Donald Trump durante la sua campagna aveva promesso agli elettori che avrebbe salvato la popolare app di social media se fosse stato eletto.