Google Orologio potrebbe avere a breve un nuovo widget per i timer

Maggior personalizzazione e funzionalità per i timer su Google Orologio, e questo grazie al nuovo widget in arrivo sull’app

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

L’app Google Orologio è una delle più utilizzate dagli utenti Android, eppure spesso non riceve l’attenzione che merita. Ed è un peccato: questa app svolge un sacco di funzioni essenziali, dall’impostazione delle sveglie mattutine al monitoraggio del tempo di cottura. Per fortuna, con questo ultimo aggiornamento in arrivo, l’app diventa ancora più utile grazie all’introduzione di un nuovo widget per i timer.

Google Orologio, come funziona il nuovo widget per timer

Al momento, l’app Google Orologio offre cinque diversi stili di widget, tra cui un’opzione per visualizzare più fusi orari contemporaneamente. Tuttavia, l’unico widget interattivo disponibile finora è quello del cronometro.

Riferisce Android Authority, da un recente aggiornamento dell’app Google Orologio, versione 7.9.1, è emerso invece un nuovo widget per i timer che permetterà di impostare i timer predefiniti di uno, cinque e dieci minuti.

Rispetto agli altri widget, la vera innovazione sta nella possibilità di personalizzare il minutaggio, adattandolo alle proprie esigenze. Ad esempio, sarà possibile modificare le impostazioni predefinite per avere sempre a portata di mano i timer più utilizzati, come si può vedere anche dal video rilasciato da Android Authority.

Un’altra caratteristica interessante è la capacità di avviare più timer contemporaneamente direttamente dal widget, senza la necessità di aprire l’app completa. Questa funzionalità potrebbe risultare estremamente utile in situazioni quotidiane come la preparazione di più piatti in cucina, allenamenti in palestra o attività lavorative che richiedono un monitoraggio del tempo.

Quando arriverà il widget sull’app Orologio

Sebbene Google non abbia ancora annunciato ufficialmente questa novità, ci si aspetta che il nuovo widget per i timer venga incluso in un prossimo aggiornamento dell’app Orologio.

L’implementazione di questa funzionalità potrebbe migliorare ulteriormente l’esperienza utente, rendendo l’app Orologio un alleato ancora più prezioso per la gestione del tempo.

Per chi desidera esplorare l’app Orologio e magari essere tra i primi a provare il nuovo widget, l’app è disponibile per il download sul Play Store.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.