Su iOS 18 sarà possibile nascondere i nomi delle app

iOS 18 diventa sempre più personalizzabile, e non solo per le app. Ecco cosa è in arrivo sul nuovo sistema operativo di Apple

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

iOS 18 continua a sorprendere gli utenti di Apple. Nella prossima versione del sistema operativo sarà possibile nascondere i nomi delle app, semplificando così l’aspetto della Home. E non solo! Vediamo come attivare questa particolare funzione, e quali altre novità ci sono.

iOS 18: come nascondere i nomi delle app

Come racconta 9to5mac, Apple aveva già introdotto la possibilità di nascondere i nomi delle app nel Dock con iOS 11, ma ora questa opzione si estende a tutte le app, i widget e le cartelle.

Per attivare questa funzione, intanto bisogna verificare di avere installato la versione beta di iOS 18 sul proprio iPhone. Una volta appurato, per modificare la Home bisogna tenere premuto su uno spazio vuoto della Home, e poi procedere alle opzioni di personalizzazione, toccando prima “Modifica” nell’angolo in alto a sinistra e poi selezionando “Personalizza”.

Al momento la personalizzazione è possibile solo con l’opzione “Grande” (Large). Non sembra esserci al momento la possibilità di mantenere la dimensione “Piccola” per le icone senza i nomi.

Altre novità in arrivo su iOS 18

Con iOS 18, oltre a nascondere i nomi delle app, gli utenti potranno anche cambiare i colori delle app e organizzare i controlli in maniera più versatile.

Nel caso del cambio dei colori delle app, per creare temi personalizzati basterà andare su “Schermo e Luminosità” e poi selezionare i temi predefiniti o addirittura crearne uno personalizzato scegliendo i colori per le diverse parti dell’interfaccia.

Nel caso della nuova modalità per i controlli, bisognerà andare alla zione “Centro di Controllo“. Con l’aggiornamento a iOS 18 questa funzione permetterà agli utenti di aggiungere, rimuovere e riorganizzare i controlli secondo le proprie necessità, creando così un’esperienza più funzionale e su misura. Basterà scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo e poi toccare “Modifica controlli” per aggiungere o rimuovere i controlli che più si usano.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.