Gli utenti di TikTok lo sanno bene, molti dei brani più gettonati per i video diventati poi virali sono scomparsi già da un po’. Il motivo? TikTok e Universal Music Group non sono riusciti a trovare un accordo portando quindi l’etichetta discografica a ritirare numerosi dei suoi artisti dalla piattaforma di ByteDance. In queste ultime ore, però, alcuni brandi di Taylor Swift sono ritornati sul social media.
Taylor Swift riporta la sua musica su TikTok
Negli ultimi giorni dunque la musica di Taylor Swift è tornata su TikTok, o almeno le sue canzoni più recenti e i brani di “Taylor’s Version”, dal momento che possiede quei master.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
La cantante, infatti, ha ri-registrato i suoi vecchi album per rivendicare la proprietà delle canzoni. Le sue registrazioni di “Taylor’s Version” sono tornate su TikTok, ma le canzoni di dischi come “Reputation”, che non ha ancora una “Taylor’s Version”, sono ancora assenti dalla piattaforma. Il tempismo ovviamente non è un caso. La prossima settimana, infatti, una delle cantati più seguite degli ultimi tempi lancerà il suo nuovo album, “The Tortured Poets Department” e, anche gli artisti più noti non sono certo immuni dalla necessità della pubblicità sui social media.
Come ricorda TechCrunch, per TikTok questo cambiamento sarà fondamentale dato che sicuramente alcuni brani diventeranno virali e che sui Reels di casa Meta sarà presente tutta la musica della cantante.