E dopo il Copilot via web, anche quello per Microsoft 365 si dota di GPT-4 Turbo, l’ultima versione di ChatGPT prima di GPT-5. Al momento l’accesso è solo per i clienti del servizio premium, ma chissà se in futuro non sarà disponibile anche senza abbonamento, e direttamente sulla propria suite.
Vediamo però cosa aggiunge di nuovo su Microsoft 365.
Copilot per Microsoft 365, arriva GPT-4 Turbo
Come riporta il colosso di Redmond, Microsoft sta offrendo l’accesso prioritario a GPT-4 Turbo non solo agli abbonati del suo assistente Copilot, ma ora anche su Microsoft 365, la sua suite di programmi per il lavoro (Word, Excel, PowerPoint, OneDrive…).
Pertanto, GPT-4 Turbo sarà disponibile in Copilot per Microsoft 365 sia per le ricerche Web sulle informazioni pubbliche più recenti, sia per l’utilizzo su dati di lavoro come le ricerche inerenti la posta elettronica, documenti, riunioni e altro ancora.
Riporta The Verge, Microsoft sta inoltre migliorando le funzionalità di generazione di immagini in Microsoft Designer per gli abbonati a Copilot per Microsoft 365. Come già anticipato precedentemente, ora potrai creare 100 immagini al giorno entro la fine del mese invece del limite di 15 al giorno precedente.
E questo grazie al modello DALL-E 3 di OpenAI, capace di generare immagini in maniera così rapida da ridurre i tempi di attesa per la creazione delle immagini.
Cosa cambia per la suite Microsoft 365
Sebbene gli abbonati a Copilot Pro avessero già accesso a GPT-4 Turbo, chi ora utilizza Copilot per Microsoft 365, oltre a GPT-4 Turbo, si ritroverà senza più alcun limite al numero di chat al giorno e ai turni per conversazione. Oltre a ciò, come abbonato a Microsoft 365 avrai risposte più rapide e complete sia nel contesto web che nel contesto lavorativo.
Inoltre Copilot con GPT-4 Turbo può aiutarti in un sacco di modi, tipo:
- scansionare rapidamente la tua posta elettronica alla ricerca di messaggi importanti a cui dare priorità;
- prepararti per le riunioni estraendo informazioni da tutto il tuo lavoro e ideare il percorso migliore da seguire.
Inoltre, l’ultimo modello di OpenAI include il supporto per i prompt fino a un massimo di 300 pagine di testo cadauno, rendendolo capace di analizzare interi volumi.
Queste nuove funzionalità saranno inizialmente disponibili su copilot.microsoft.com, seguito dall’app mobile Copilot, in Windows e in Edge. Ma attenzione. L’accesso all’ultimo modello di OpenAI rientra nel prezzo di 30 dollari per utente al mese per il servizio premium di Copilot per Microsoft 365.